Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Distributori L-CNG: a settembre apre il secondo impianto in Italia


Polargas_LNGContinua lo sviluppo in Italia della rete di distribuzione metano da serbatoio di metano liquido. Sarà  inaugurata  infatti  a  settembre  la  seconda  stazione  pubblica  L?CNG  (da  Metano  Liquido  a  Compresso)  

per il rifornimento di autoveicoli a metano gassoso.

Caratteristiche  principali  dell’impianto: l’erogazione  di  una  portata  massima  di 16  kg/min,  che  consente quindi una velocità di rifornimento pari a quella dei carburanti tradizionali e la possibilità  di rifornire a liquido i mezzi pesanti di nuova generazione che a breve saranno immessi anche sul  mercato italiano.

Di proprietà RETE S.p.a., la stazione, ubicata a Poirino (TO) – Strada Statale 29 – è stata progettata e  realizzata con tecnologia e componenti Vanzetti.

“Crediamo in questa tecnologia che permette di sviluppare e rendere capillare il network di stazioni  metano – ha dichiarato Teseo Bastia, Amm. Delegato Rete S.p.a. – Abbiamo quindi voluto investire  in questo impianto decisamente “ecologico”, in quanto il consumo energetico viene ridotto del 70%  circa,  sicuro  e  funzionale  anche  per  l’automobilista,  considerato  che  può  far  rifornimento  senza  lunghe  attese.  Mi  preme  sottolineare  inoltre  la  predisposizione  della  nostra  stazione  di  Poirino  al  rifornimento di liquido per la trazione pesante, come già avviene in Olanda e Nord Europa”.




0 Comments