Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Modena: il distributore di metano in via da Vinci erogherà presto anche GPL


distributore_gplOltre che di benzina e metano, nella stazione di servizio di via  Leonardo da Vinci si potrà fare il pieno anche di gas Gpl. Nella seduta  di lunedì 16 maggio, il Consiglio comunale di Modena ha approvato la  delibera  

di concessione in diritto di superficie di un terreno di mille  metri quadrati alla società che gestisce l'area, per consentire di  ampliare l'impianto di distribuzione. Hanno votato a favore della  delibera, presentata dall'assessore al Patrimonio Fabio Poggi, Pd e Mpa,  mentre si sono astenuti Pdl e Lega nord.

La società Asef srl, Area servizi energia Futura, già nel 2006 ha  ottenuto un lotto di terreno edificabile di proprietà comunale,  all'interno del comparto Pip, per la costruzione dell'impianto.  Un'ulteriore porzione di terreno era stata concessa dal Comune l'anno  successivo.

Il progetto della stazione di servizio prevedeva che, oltre  alle benzine tradizionali, venissero erogati anche metano e Gpl con  l'obiettivo di favorire il consumo di carburanti alternativi non  inquinanti. La nuova area, concessa in diritto di superficie al prezzo  di 75 euro al metro quadrato, consentirà alla società lo stoccaggio dei  bomboloni al fine di dotare l'area di servizio di erogatori per il Gpl.




0 Comments