Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Irlanda firma con Nissan-Renault per rete auto elettriche


autoelettrical governo irlandese ha firmato un accordo con la società distributrice di energia elettrica Esb e l'alleanza Renault-Nissan con l'obiettivo di realizzare una rete di infrastrutture di ricarica che consenta nei prossimi due anni di far viaggiare senza disagi le auto elettriche  

sulle strade del Paese e aumentare il numero di veicoli non inquinanti circolanti, si apprende da Energy Efficiency News.

Il ministro dell'Energia irlandese Eamon Ryan, che ha firmato l'accordo, ha sottolineato che contribuirà ad aiutare l'Irlanda a raggiungere il target del 10% di veicoli elettrici su strada entro il 2020. "L'iniziativa trasformerà le nostre strade, taglierà le emissioni di CO e modificherà il volto del trasporto in Irlanda. Questa collaborazione fornirà al mondo un modello per diffondere le auto elettriche a livello mondiale", ha spiegato il ministro.

Secondo il memorandum d'intesa la Esb costruirà una rete di distribuzione di elettricità a cui saranno collegate le colonnine di ricarica. Il distributore di energia ha fatto sapere che l'elettricità sarà fornita da fonti alternative. "L'Irlanda è uno dei Paesi più adatti per il lancio su vasta scala dei veicoli elettrici", ha dichiarato dal canto suo Andrew Palmer di Nissan. La casa auto nipponica insieme a Renault ha firmato accordi simili in Israele, Danimarca, Portogallo, il principato di Monaco, la prefettura giapponese di Kanagawa, in Oregon, Tennessee e California.



0 Comments