Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

ABB Terra SC: le nuove colonnine in grado di ricaricare l'auto elettrica in 30-120 minuti


ABB_Terra_SCABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione,  lancia Terra Smart Connect (SC), un prodotto innovativo che va ad  ampliare in modo significativo il portafoglio ABB per l’installazione di  sistemi di ricarica veloce

per i veicoli elettrici (EV) in tutta  Europa. Terra SC sarà disponibile in Europa dal secondo trimestre del  2012.

Terra SC è un sistema di ricarica in corrente continua (CC)  caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, progettato  appositamente per effettuare ricariche in modo rapido e conveniente in  aree commerciali e adibite ad uso uffici. E' in grado di ricaricare  un'auto elettrica in 30-120 minuti, mentre il conducente è occupato in  una riunione d'affari oppure è a pranzo. Terra SC è anche perfettamente  adatto a coloro che vogliono continuare a guidare ma non hanno bisogno  di una ricarica completa: è infatti in grado di ricaricare la batteria  dei veicoli elettrici attualmente in circolazione dal 30% all'80% in  meno di mezz’ora.

Terra SC è contenuta in un alloggiamento in acciaio inox adatto agli  ambienti esterni e presenta un'interfaccia utente intuitiva con  touch-screen a colori da 8 pollici e tutte le opzioni di connettività  intelligenti adottate nei sistemi di ricarica Terra di ABB. E' semplice e  veloce da installare in quasi tutti i luoghi grazie al suo design  ultrasottile e ai semplici fissaggi per pavimento o parete, adatti per  ottimizzare gli spazi. Oltre a questo, Terra SC, a differenza di altri  sistemi di ricarica veloce in CC, usa il diffuso ingresso trifase 32A  che elimina la necessità di costosi potenziamenti dei collegamenti alla  rete.

“Il lancio di Terra SC è la riprova dell’impegno di ABB nel fornire una  soluzione di ricarica ottimale, sia in termini di funzionalità che di  convenienza. Grazie al suo prezzo eccezionale, ai bassi costi di  attivazione, alla semplicità di installazione e al design intelligente,  Terra SC rappresenta una soluzione altamente convincente al momento di  installare sistemi di ricarica veloce per veicoli elettrici in  tantissimi altri punti in tutta Europa, garantendo significativi passi  avanti verso lo sviluppo della mobilità elettrica," ha dichiarato Hans  Streng, Senior Vice President e General Manager del Product Group EV  Charging Infrastructure di ABB.

Gamma completa di opzioni di connettività
Terra SC è un sistema di ricarica connesso alla rete che include  un'ampia gamma di opzioni di connettività, oltre che assistenza a  distanza, gestione e manutenzione e aggiornamento del software  intelligente. Le sue funzionalità opzionali più importanti sono  l'autorizzazione con codice RFiD e PIN, un'interfaccia di fatturazione  per gli operatori dei parcheggi e un modulo di statistiche basato sul  web con dati per ogni utente per supportare report sul consumo di  energia. La suite di connettività di ABB supporta tutti gli standard di  connessione esistenti e futuri all'interno della stessa rete.

Terra SC si integra perfettamente all’esistente portafoglio ABB di  soluzioni di ricarica veloce. I sistemi di ricarica veloce ABB per  autostrade - Terra 51 e Terra 100.2 multi-porta - vengono usati  principalmente nei punti autostradali per offrire un servizio "charge  and go" di 15-30 minuti. Terra SC è una soluzione più efficace dal punto  di vista dei costi per quei luoghi dove le persone possono facilmente  trascorrere un paio d'ore e non richiedono necessariamente una ricarica  veloce da 15-30 minuti.

Una ricarica con Terra SC è quindi ideale per i parcheggi dei veicoli  aziendali, operatori di flotte, operatori di parcheggio (su strada),  società di noleggio, concessionarie di veicoli, fornitori di servizi  d'infrastrutture per veicoli elettrici, punti d'incontro stradali e  centri commerciali. ABB presenterà una versione standard con una  ricarica CC da 20 kW e una versione dedicata per flotte aziendali che  prevede anche due connessioni integrate in corrente alternata (CA) per  una ricarica da 8 ore, con la possibilità di ricaricare tre auto  contemporaneamente.



0 Comments