Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

ABB e RWE insieme per sviluppare le reti delle colonnine di ricarica


colonnina_ABBABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, e  l’utility europea RWE, hanno deciso di lavorare in stretta  collaborazione per studiare un’offerta tecnologica congiunta per  un’infrastruttura a rete per la ricarica

di auto elettriche. Entrambe le  società, rappresentate dalle loro affiliate ABB B.V. di Rotterdam e RWE  Effizienz GmbH di Dortmund, hanno firmato un protocollo d’intesa in tal  senso.

“Con questa partnership strategica uniamo la grande competenza di ABB  nel campo dell’elettronica e nella produzione di componenti e la sua  rete internazionale di vendita con la competenza maturata da RWE in  oltre 100 anni nelle reti elettriche e nella conoscenza dell’e-mobility   Le nostre competenze si completano perfettamente” afferma Ulrich  Spiesshofer, responsabile della divisione Discrete Automation and Motion  di ABB.

Le due società insieme possono offrire tecnologie di ricarica  veloce per veicoli elettrici poiché ABB produce già sistemi di ricarica  in corrente continua e RWE già fornisce infrastrutture di ricarica in  corrente alternata e soluzioni IT per la gestione dati e fatturazione ai  suoi clienti commerciali e privati nel campo dell’e-mobility. RWE usa  la sua conoscenze della rete e dei relativi sistemi per garantire  attività di ricarica grid-friendly unitamente a sistemi di gestione dei  carichi per una facile integrazione nelle future smart grid.  “L’e-mobility è parte di un cambiamento fondamentale negli aspetti  logistici delle città, in particolar modo delle aree metropolitane, e  lavorare insieme con esperti ABB di tecnologia e automazione ci permette  di affrontare questa sfida in maniera globale” ha dichiarato Rolf  Martin Schmitz, Chief Executive Officer di RWE Deutschland AG.

I partner hanno una comprovata esperienza nel business  dell’e-mobility: ABB ha già installato 150 ricariche in corrente  continua e RWE ha una rete europea operativa di più di 1.500 punti di  ricarica in corrente alternata in 16 paesi ed è fornitore di Renault e  della città di Amsterdam. Entrambe le società, che vantano una buona  posizione di mercato in molti paesi europei, inizialmente estenderanno  le loro attività di vendita sul mercato europeo. Seguiranno a breve  progetti mirati nella regione Asia – Pacifico.




0 Comments