Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

A Dalmine (BG) una nuova colonnina di ricarica per auto elettriche


L'Associazione dei comuni per l'Agenda21 Isola bergamasca Dalmine e Zingonia organizza, in collaborazione con i comuni di Dalmine (ore 11.30 presso parcheggio Campo sportivo) e con la partecipazione di Evbility, la predisposizione del terzo punto di ricarica veloce per autovetture e motocicli elettrici.

Questa installazione rientra nei primi tasselli di un mosaico di interventi analoghi che entro il 2015 andranno a posizionare altri punti di ricarica nei comuni di Boltiere, Bottanuco, Comun Nuovo, Filago, Madone, Osio Sopra, Presezzo, Suisio.

L'Agenda21 andrà quindi a costituire la prima rete di punti di ricarica su suolo pubblico della provincia di Bergamo, così che sia possibile sia per chi si muove tra i comuni soci sia per chi proviene da altri territori, trovare unarea di ricarica diffusa che elimini negli automobilisti interessanti allauto elettrica ogni panico dovuto alla impossibilità di ricaricare. Motivo questo che sta in cima alla lista dei motivi che ancora frenano il mercato delle auto a emissioni zero.

Con questa iniziativa, e con il primo anno di corrente ceduta gratuitamente dai comuni, si intende sostenere il nuovo mercato delle auto green e quindi la mobilità che non inquina l'aria che respiriamo. L'iniziativa è rivolta, anche nelle fasi successive, a sensibilizzare anche chi usa in questi territori il mezzo da lavoro (es. furgoni per le consegne); un modo quello di muoversi in elettrico che può aiutare non solo l'ambiente ma anche i bilanci delle aziende.


0 Comments