Vezzano sul Crostolo (RE): contributi per la trasformazione a metano o gpl

20/01/2009 - Nicola Ventura

    Dal 2 gennaio fino al 30 aprile 2009 potranno essere presentate le domande per l’erogazione di contributi per la trasformazione dell’alimentazione a gas (metano o gpl) di autovetture destinate ad uso privato.

    Per partecipare al bando occorre essere possessori di determinati requisiti e consegnare l’apposita documentazione compilata in tutte le sue parti nell’Ufficio autorizzato. L’installazione dell’impianto gpl o metano potrà avvenire presso qualsiasi officina specializzata.

    Beneficiari
    Potranno beneficiare del contributo gli autoveicoli, autovetture ed autocarri, alimentati a benzina di classe Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4.

    Requisiti
    Possono presentare richiesta di contributo tutte le persone fisiche e persone giuridiche che siano in possesso dei seguenti requisiti:
    – residenza o sede legale e/o amministrativa nel Comune di Vezzano sul Crostolo;
    – proprietà di autoveicoli a benzina di cui risulti l’intestazione al PRA alla persona fisica o giuridica medesima, in regola con la revisione periodica prevista dal Nuovo Codice della Strada;
    – non aver usufruito, per lo stesso veicolo per il quale si richiede il contributo, di altri incentivi di carattere analogo, sia statale che di enti locali.
    Qualora il veicolo risultasse proprietà di più soggetti, tutti i proprietari devono essere residenti nel Comune di Vezzano sul Crostolo alla data di presentazione della richiesta.

    Ammontare del contributo
    L’ ammontare complessivo dei contributi a disposizione è pari a € 4.000,00. Il contributo concedibile, per ogni conversione di veicolo, è pari a € 200,00.
    Il contributo sarà assegnato in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande e, in seguito a verifica, alla completezza della stessa.

    Scadenza
    La documentazione va consegnata dal 2 gennaio fino al 30 aprile 2009 entro le ore 13.00
    Il Mancato rispetto dei termini indicati nel presente bando comporterà la revoca del contributo.

    Informazioni
    Per ulteriori informazioni e per informazioni sulla documentazione da presentare rivolgersi all’ Ufficio Ambiente presso P.zza della Libertà 1, tel 0522.601928, Fax 0522.601947, E- mail: tecnico@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it. Istruttore Tecnico: Geom. Raffaella Virelli (Orario di ricevimento al pubblico: Mercoledi e Sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:00). www.comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.