Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Varazze: incentivi per l'acquisto di biciclette elettriche


Sample ImageGrazie ad un contributo economico concesso dalla Regione Liguria, il Comune di Varazze mette a disposizione, un fondo di 6000 euro destinato ad erogare contributi per l'acquisto di biciclette elettriche pari ad un finanziamento "una tantum" di 150 euro, utilizzabile da ciascun richiedente per l'acquisto di una bicicletta elettrica. Possono presentare richiesta di contributo solo cittadini residenti nel Comune di Varazze.


La domanda di contributo potrà essere presentata fino alle ore 13 del giorno 13 febbraio 2008. Il numero delle domande finanziabili è pari a 40. L'attribuzione del contributo avviene in base all'ordine cronologico di arrivo delle richieste presso l'Ufficio Protocollo.
Per richiedere il contributo occorre compilare apposito modello di richiesta reperibile presso l'ufficio Ambiente del Comune di Varazze.

Giulio Alluto assessore ambiente Comune di Varazze spiega: "Con tale iniziativa l'amministrazione comunale vuole incentivare l'uso di mezzi ecologici in città per diminuire l'inquinamento da traffico ed i problemi legati a trovare parcheggio soprattutto nei periodi estivi. Inoltre ricordo che a Varazze qualsiasi cittadino può posizionare rastrelliere per bicilette fino ad un massimo di 7 posti disponibili senza pagare il canone di occupazione del suolo pubblico previa comunicazione agli uffici competenti. Anche questa modifica del regolamento sull'utilizzo del suolo pubblico ha come obiettivo quello di incentivare l'uso di mezzi di trasporto eco sostenibili in città".



0 Comments