Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

gennaio 2017

L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


- - - - -

Reggio Emilia: Parcheggi agevolati per le auto ecologiche


Secondo i piani le nuove disposizioni entreranno in vigore alla fine di luglio. Aumenteranno le possibilità per parcheggiare per i residenti del centro storico, sia quelli della Ztl che quelli della zona ad accesso libero. Nel proprio quadrante di riferimento, la prima auto potrà essere parcheggiata gratuitamente non solo nelle strisce bianche ma anche in quelle blu. Anche la seconda auto potrà essere parcheggiata sia negli stalli bianchi che in quelli blu. Invariato il prezzo dell'abbonamento, 102 euro all'anno.


Una delle novità riguarda la possibilità di sostituire l'abbonamento per la Ztl per la seconda auto con la sosta gratuita nei posteggi blu. Si eliminano così le restrizioni alla sosta previste per il permesso seconda auto, ovvero la sosta dalle 9 alle 12. In ogni caso, per l'ottenimento del permesso o dell'abbonamento per la seconda auto sarà necessario dimostrare di non avere un'area privata o un garage. L'amministrazione sta inoltre studiando tariffe agevolate per chi ha una terza auto e per favorire i lavoratori, quelli che del centro che hanno orari non coperti dal servizio di trasporto urbano e quelli che usano l'auto per motivi professionali. Potrà usufruire di sconti per gli stalli blu anche chi ha auto elettriche e poco inquinanti, dai veicoli a metano alle city car.

Fonte: http://www.telereggio.it




0 Comments