Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Mobilità sostenibile: la Camera approva l’ordine del giorno dell’on. Costantino Boffa


on_costantino_boffaLa Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno presentato dall’on. Costantino Boffa nel quale si chiede di destinare un’adeguata quota del gettito che si produrrà dalla proroga dell’applicazione dello scudo fiscale all’incremento delle risorse

destinate ad incentivare, da parte delle Regioni e degli altri enti locali, la promozione e la diffusione di sistemi di mobilità «pulita» e sostenibile, con impiego di idrogeno e di combustibili di nuovissima generazione di origine biologica, a ridottissimo impatto ambientale.

Contestualmente all’approvazione dell’Aula, la IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha nominato il Comitato ristretto, l’organo che nelle prossime settimane avrà il compito di unificare i testi delle proposte di legge presentate, una dall’on. Costantino Boffa ed intitolata “Misure di sostegno per lo sviluppo di sistemi di mobilità ad alta sostenibilità con impiego di idrogeno e carburanti ultrapuliti di nuova generazione di origine biologica” e l’altra presentata sul medesimo argomento dal Pdl. Il testo unificato dovrà poi essere approvato dalla stessa Commissione Trasporti.

“Quanto accaduto oggi è certamente positivo – dichiara l’on. Costantino Boffa – è ed un’ulteriore dimostrazione di quanto il tema della mobilità sostenibile sia sentito nel Paese. La decisione della Commissione Trasporti rappresenta poi un concreto passo in avanti in direzione dell’approvazione della proposta di legge e dunque della sperimentazione delle macchine ad idrogeno”.




0 Comments