Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Chevrolet incentiva la rottamazione per tutto Gennaio 2009


Mati_Ecologic_gpl

Come è nel suo DNA, Chevrolet precorre i tempi ed, in attesa di notizie precise sull'erogazione di eventuali incentivi statali sulla rottamazione delle automobili maggiormente inquinanti, si muove autonomamente ed offre per tutto il mese di Gennaio 2009 incentivi a tutti coloro che decidono di sostituire un'autovettura omologata Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 immatricolata prima del 31 Dicembre 1999 con una Matiz od un'Aveo Eco Logic a doppia alimentazione benzina/GPL. Per la precisione, i clienti che consegneranno ai concessionari Chevrolet una di queste vetture da rottamare, potranno acquistare una Matiz Eco Logic GPL a 6.960 Euro ed un'Aveo Eco Logic GPL a 8.960 Euro. Con questa iniziativa Chevrolet dimostra ancora una volta il suo impegno a sostenere la vendita di vetture a basso impatto ambientale le cui emissioni sono inferiori ai 120 g/km di CO2. Infatti Matiz 0.8 Eco Logic GPL ed Aveo 1.2 Eco Logic GPL emettono soltanto 119 e 116 g/km di CO2 rispettivamente.

«Con questa iniziativa intendiamo dare un contributo concreto al superamento dell'attuale congiuntura economica, caratterizzata da una scarsa propensione ai consumi» ha commentato Federico Sanguinetti, presidente di Chevrolet Italia «e ribadire una volta di più la nostra costante attenzione per il GPL, una scelta che si è rivelata per noi vincente. Se da un lato i modelli Eco Logic hanno contribuito non poco alla notorietà di un marchio giovane per il mercato italiano qual è Chevrolet, dall'altro ci hanno permesso di chiudere positivamente anche il 2008». Anche lo scorso anno Chevrolet è stata infatti una delle pochissime marche che, in un panorama automobilistico in forte flessione, è cresciuta sia in valori assoluti che di quota di mercato rispetto al 2007, portando le sue vendite a 45.470 unità pari al 2,10% del mercato italiano.

Incoraggiata dal costante successo riscosso dalle versioni Eco Logic GPL di Matiz e di Kalos, così come dall'ottima pre-vendita della nuova Aveo 1.2 Eco Logic GPL, Chevrolet Italia offre da qualche mese - prima ed unica in Italia - impianti a GPL omologati su tutti i modelli della sua gamma. Impianti come questi offrono una maggiore garanzia di durata rispetto alle trasformazioni in "after market", poiché l'assemblaggio su una linea di produzione segue specifiche istruzioni e prevede un controllo finale di qualità. Nel caso specifico delle versioni Eco Logic, tutti i motori sono predisposti all'origine con valvole e sedi rinforzate e quindi adatte a sopportare la maggiore temperatura sviluppata dalla combustione del GPL. Da questo punto di vista Chevrolet si è guadagnata un'ottima reputazione presso il pubblico italiano, presso il quale il marchio del cravattino dorato è diventato sinonimo di competenza nel campo del GPL.

Il minor costo del carburante, la possibilità di parcheggiare anche in garage ed in parcheggi coperti, garantita dalla moderna tecnologia degli impianti montati sulla gamma Chevrolet, nonché la possibilità di accedere nei centri storici anche nei giorni di traffico limitato sono importanti vantaggi pratici di cui beneficiano gli utenti delle nuove Eco Logic. Il tutto con prestazioni pressochè identiche rispetto a quelle dell'alimentazione a benzina.




0 Comments