Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Torino: il 4 Aprile prende il via la seconda edizione di AutoEco, rassegna dell?automotive ecologico


Un week-end all’insegna dell’ecologia, in collaborazione con Mirafiori Motor Village che presenta Mirafiori Goes Green, tutte le innovazioni tecnologiche del Gruppo Fiat.  Per consentire al pubblico di visitare entrambi gli eventi, sarà istituito un servizio navetta gratuito da Oval a Piazza Cattaneo e ritorno. AutoEco, forte del successo della precedente edizione, ospita nel 2008 alcune tra le innovazioni tecnologiche nel settore dell’ecologia applicata all’automobile, attraverso la partecipazione di diversi marchi automobilistici, produttori di nuovi lubrificanti e laboratori analisi (Syneco ed F.L. Selenia) e centri di progettazione privati e universitari.


L’andamento delle vendite dei veicoli a basso impatto ambientale ha avuto e continua ad avere una crescita fortemente positiva: nel 2007 le vendite, secondo i dati di mercato forniti da Interautonews, sono triplicate, passando dai 27.504 veicoli venduti nel 2006 ai 82.352 mezzi.  

AutoEco risponde alla crescente sensibilità del pubblico nei confronti dei problemi ambientali di inquinamento offrendo le più complete soluzioni proposte dai diversi Costruttori.

Tra le numerose novità presenti ad AutoEco sarà possibile ammirare i nuovi prototipi che parteciperanno alla prossima edizione della Shell Eco Marathon per la prima volta il progetto “212” di Etech-italia, la vettura elettrica che riunisce alte soluzioni tecniche all’agevolezza di una vettura da usare nel traffico quotidiano della città, la “Superleggera” di Diamond Style Team.

AutoEco ospiterà con Balos Technology, il Professor Albert Wey (USA), che nella conferenza “ La radiazione InfraRosso Lontano per migliorare l’efficienza dei motori” avrà modo di presentare il FIR, Fuel Activator, prodotto rivoluzionario che, installato facilmente su qualsiasi automobile, permette di ridurre le emissioni inquinanti del 40% e di ridurre i consumi fino al 19%. Nel percorso dell’Oval Lingotto sarà inoltre possibile effettuare un test drive per verificare i vantaggi del FIR.

AutoEco presenta in anteprima in Italia “sQuba”, la prima automobile, progettata da Rinspeed, che è in grado di essere guidata sott’acqua, fino ad una profondità di 10 m, a zero emissioni inquinanti.

AutoEco è anche eventi e divertimento.
Durante il salone partirà il 5 e il 6 aprile il I GreenRally della Mole, la gara internazionale di regolarità e test di consumo energetico per veicoli ad energia alternativa. Il percorso, che partirà dallo spazio Fiere-Oval si snoderà per 30km tra le colline del Chierese. La gara è aperta a tutti i veicoli alimentati con energie alternative. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo sul sito www.greenrally.it.

AutoEco sarà aperta ai visitatori con INGRESSO e PARCHEGGIO GRATUITO ed osserverà i seguenti orari:
venerdì 4 aprile        9.00 – 20.00
sabato 5 aprile         9.00 – 20.00
domenica 6 aprile   9.00 – 20.00          

 www.autoecoexpo.com

Fonte: Ufficio Stampa TTG Expo 




0 Comments