Suzuki porta la SX4 FCV al Salone di Parigi

01/09/2008 - Nicola Ventura

    Prima mondiale per la nuova generazione della Alto
    • La Nuova Alto unisce ad un basso impatto ambientale uno spiccato piacere di guida;
    • Due nuovi veicoli a celle a combustibile sottolineano un innovativo approccio alla sostenibilità ecologica dei veicoli;
    • Conferenza Stampa Suzuki: 2 Ottobre 2008, ore 8.30, Padiglione 3, Stand 302.

    Il Salone Internazionale di Parigi, che avrà luogo dal 2 al 19 Ottobre 2008, sarà il palcoscenico dove Suzuki Motor Corporation esporrà una serie di nuovi eccitanti modelli e prototipi. Presso il proprio stand 302 nel Padiglione 3, la multinazionale, tra l’altro svelerà in prima mondiale la nuova Alto.

    Nuova Suzuki Alto rispetta l’ambiente ed è divertente.

    La nuova Alto nasce dall’impareggiabile competenza che Suzuki ha acquisito nello sviluppo delle automobili compatte. Essa combina un’estetica accattivante ed una spiccata propensione alla mobilità nei centri urbani¬ con eccellenti performance in termini di efficienza nei consumi e basse emissioni di CO2. La nuova vettura risulta compatta ed agile, grazie a dimensioni ridotte che non compromettono però l’abitabilità interna ed il comfort.
    Nell’ambito del suo caratteristico design compatto, i progettisti Suzuki hanno creato su misura un look alla moda, sportivo e giovanile che trasmette allo stesso tempo solidità e grinta improntata all’ambiente urbano. E’ in perfetta sintonia con i gusti Europei e garantisce elevata scorrevolezza con bassi livelli di energia necessaria per far avanzare il veicolo. Considerando gli alti livelli di qualità, comfort e sicurezza, la nuova Alto è una valida risposta alle esigenze degli automobilisti di oggi.

    Modelli compatti a celle a combustibile con alta compatibilità ambientale

    Suzuki intende rimarcare l’inclinazione ecologica dei propri prodotti, riducendo al contempo il loro impatto sull’ambiente. Una strada per ottenere tutto ciò è l’utilizzo della tecnologia delle celle a combustibile.
    Al Salone di Parigi verranno esposti i più recenti due modelli a celle a combustibile, denominati SX4 FCV, equipaggiati con:

    – una cella a combustibile di origine GM
    – un avanzato serbatoio per idrogeno da 70 Mpa, sviluppato da Suzuki
    – un sistema di recupero di energia a condensatore, leggero e compatto
    – la “crosscage”, ovvero l’assieme, compatto e leggero, che contiene le celle a combustibile raffreddate ad aria, sviluppato dagli specialisti inglesi di Intelligent Energy
    – una batteria secondaria al litio dalle alte performance.

    Uno sguardo su Suzuki

    Presso lo stand Suzuki sarà inoltre possibile apprezzare molti altri interessanti modelli, che racchiudono i valori della filosofia “Way of Life!” ( Stile di Vita!).
    Nella gamma proposta a Parigi non mancheranno vetture quali Swift, Grand Vitara, SX4 e Splash. Mentre l’esposizione di SX4 WRC e GSX-R 1000 del Team Suzuki Endurance (SERT) rappresenterà al meglio l’anima racing della multinazionale.

    Informazioni dettagliate sui modelli ed attività future di Suzuki saranno divulgate nel corso della Conferenza Stampa il 2 Ottobre 2008 alle ore 8.30 presso il Padiglione 3, Stand 302.