Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

NAIAS 2011: a Detroit Ford scommette sulle elettriche


Ford_Focus_ElectricL’approccio Ford per la motorizzazione elettrica sfrutta le nuove piattaforme di prodotti globali dell’azienda mirando all’introduzione di versioni elettriche di modelli già esistenti con i carburanti tradizionali, una strategia già sperimentata con i cinque veicoli ibridi



della gamma Ford nordamericana, fra cui la Ford Fusion Ibrida e la Ford Escape Ibrida.

In questo modo, la strategia Ford si differenzia sostanzialmente da quella di altri produttori di veicoli in versione esclusivamente elettrica, in quanto consente di offrire veicoli elettrici più economici a più clienti, ampliando i benefici della sostenibilità.

Questa filosofia si traduce in un’offerta più ampia in grado di soddisfare qualunque esigenza rispettando l’ambiente, garantendo sicurezza e tecnologie intelligenti, ed offrendo lo stesso piacere di guida di vetture con motorizzazioni tradizionali.

Inoltre la strategia One Ford permette di investire in nuovi prodotti sia in termini di modelli che di tecnologie e caratteristiche d’avanguardia, come ad esempio il nuovo sistema Ford SYNC® con tecnologia driver connect MyFord Touch™.

In particolare al NAIAS 2011 nello stand Ford debuttano:

  • Focus Elettrica, prima vettura Ford elettrica a batteria al debutto mondiale. La Focus Elettrica è il primo di cinque veicoli elettrici nei piani di produzione Ford frutto della nuova piattaforma.
  • Ford C-MAX Energi a cinque posti, primo veicolo ibrido elettrico ricaricabile plug-in Ford, al debutto mondiale; sarà commercializzata in Nord America nel 2012 e in Europa l’anno successivo.
  • Ford C-MAX Ibrida, anch’essa al debutto mondiale, il cui lancio è previsto nel 2012 in Nord America e nel 2013 in Europa.

A fine 2011 partirà la produzione dei modelli Focus Elettrica, C-MAX Energi e CMAX Ibrida per il Nord America, presso lo stabilimento di assemblaggio del Michigan, uno dei tre stabilimenti nordamericani in corso di trasformazione in vista della produzione di queste vetture di nuova generazione.




0 Comments