Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Ginevra 2012: smart BRABUS electric drive e smart BRABUS ebike


smart_BRABUS_electric_driveAl Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra BRABUS mette in scena l’upgrade della mobilità elettrica presentando le versioni BRABUS di smart fortwo electric drive e smart ebike. Il carattere sportivo dei due modelli

non si limita all’estetica, come da tradizione BRABUS anche le prestazioni sono state potenziate.

“smart BRABUS electric drive è la nostra vettura sportiva dal cuore verde”, ha affermato la Dott.ssa Annette Winkler, responsabile smart. “Guidare in città non è mai stato tanto divertente come a bordo di questo concentrato di potenza in soli 2,69 metri.”

Oltre alle modifiche estetiche interne ed esterne, anche il motore ha un carattere particolarmente sportivo. Gli elementi aerodinamici, l’assetto sportivo BRABUS ed i cerchi in lega BRABUS “Monoblock” da 16 e 17 pollici completano il look sportivo.

Contemporaneamente, al Salone di Ginevra sarà presentato, in anteprima mondiale, anche il prototipo della nuova smart BRABUS ebike. La due ruote può raggiungere una velocità di 45 km/h, offrendo così un divertimento ancora maggiore, in città e fuori.

smart_BRABUS_electric_drive_1“Come tutti i prodotti della linea smart BRABUS, anche questi due nuovi modelli esprimono al meglio la nostra filosofia: più stile, maggior potenza, ma soprattutto maggiore esclusività”, spiega Bodo Buschmann, Presidente della BRABUS, l’azienda di Bottrop specializzata nel tuning. “I modelli non sono destinati soltanto ai Clienti abituali BRABUS, ma anche a tutti i Clienti di smart electric drive che, al rispetto per l’ambiente desiderano unire sportività ed esclusività. In altre parole: diamo all’anima sportiva un cuore verde.”

Zero emissioni locali e piacere di guida ai massimi livelli: smart BRABUS electric drive dimostra che è possibile combinare la mobilità urbana a zero emissioni locali con la dinamicità ed il look sportivo. Il motore elettrico si basa sull’avanzata tecnica di propulsione della nuova smart fortwo electric drive ed eroga una potenza di 60 kW. È in grado di raggiungere una coppia massima di 135 Nm, regalando così a smart BRABUS electric drive uno spunto eccellente. Il nuovo assetto sportivo BRABUS, ribassato di 10 millimetri, contribuisce attivamente al piacere di guida. Il carattere sportivo è sottolineato anche dal sound, grazie all’impiego di un simulatore di suoni. Di serie, smart BRABUS electric drive monta il volante sportivo BRABUS con comandi del cambio integrati. I paddle del cambio al volante consente di regolare il sistema di recupero dell’energia.

smart_BRABUS_electric_drive_2Gli esterni rivelano la dinamicità e la vocazione ecologica di smart BRABUS electric drive: la cellula di sicurezza Tridion ed i gusci dei retrovisori esterni sono verniciati in electric green, mentre in tutte le altre parti della carrozzeria il colore dominante è il nero, anche sulla griglia frontale. Fari anteriori scuri BRABUS, cerchi in lega leggera BRABUS “Monoblock VII” da 16 (all’anteriore) e 17 pollici (al posteriore) ed elementi aerodinamici BRABUS Xclusive – spoiler anteriore ed una speciale grembialatura posteriore con doppi riflettori – completano l’immagine sportiva della vettura.

Anche all’interno dell’abitacolo è stato ripreso il colore electric green, per gli elementi di contrasto e di rilievo. Dinamicità ed esclusività sono sottolineati anche dai numerosi componenti BRABUS Xclusive, tra cui la plancia ed il rivestimento interno delle porte effetto pelle, i sedili in pelle e la pedaliera sportiva in acciaio legato con gommini antisdrucciolo, la leva del freno a mano BRABUS e gli indicatori supplementari BRABUS (orologio sulla plancia e contagiri).

Velocità fino a 45 km/h: smart BRABUS ebike

smart_BRABUS_ebikeCon più stile, maggiore potenza ed esclusività, anche smart BRABUS ebike incarna le virtù BRABUS. Già soltanto guardandola, è possibile cogliere i tratti dinamici che la caratterizzano: telaio e forcella sono in colore nero opaco, mentre gli altri componenti, come il pignone, i pedali e le pinze dei freni, sono anodizzati in verde, creando così un forte contrasto cromatico. Sella e manubrio sono invece rivestiti in pelle verde. La ruota anteriore è dotata di un impianto frenante a quattro pistoncini, mentre i cerchi a quattro razze di colore nero opaco sono in carbonio. Altri dettagli che differenziano smart BRABUS ebike da smart ebike sono gli pneumatici Sport Contact, il peso ottimizzato della manovella e dei pedali, nonché il tubo reggisella in carbonio.

Il motore elettrico è in grado di erogare una potenza di 500 watt, il doppio rispetto alla smart ebike. Inoltre, il peso totale della ebike è stato ridotto di oltre il 10%. Eccellenti anche le prestazioni su strada: la due ruote immatricolata come ciclomotore è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Grazie alla manopola dell'acceleratore il conducente può inoltre decidere il contributo che il motore elettrico deve dare alla sua forza muscolare. A seconda delle necessità, è infatti possibile scegliere tra quattro livelli di potenza, il quarto livello assicura la spinta massima.




0 Comments