Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Ginevra 2012: Anteprima Internazionale per Vito E-CELL Kombi


Vito_E-CELLPremierè internazionale per Mercedes-Benz Vans al Salone dell’Automobile di Ginevra, Vito E-CELL Kombi a trazione elettrica è il primo veicolo di serie a sette posti al mondo a zero emissioni locali. Grazie a un'autonomia di circa 130 km

Vito E-CELL Kombi è ideale per tutti gli impieghi di trasporto in ambito urbano, anche dove le direttive in materia di inquinamento ed emissioni acustiche sono particolarmente stringenti come, ad esempio, zone pedonali, centri storici o località termali.

Trasporto di persone a zero emissioni locali

Mercedes-Benz Vito E-CELL Kombi offre per la prima volta alle aziende la possibilità di organizzare il trasporto di persone a breve raggio senza emissioni locali e con tutto il comfort che caratterizza ogni veicolo con la Stella. Oltre che per ristoranti e hotel nei centri storici a traffico limitato, Vito E?CELL Kombi è perfetto per impieghi in zone a tutela ambientale, per il trasporto all’interno di grandi aziende o in porti e aeroporti.

In mostra al Salone di Ginevra il sistema di propulsione di Vito E-CELL

Un modello trasparente di Vito E-CELL sarà presente sullo stand Mercedes-Benz per mostrare a tutti gli ospiti del Salone il funzionamento del moderno sistema di propulsione del veicolo. Dai caricabatterie ai trasformatori di corrente, dalle centraline ad alta tensione alla batteria fino al motore elettrico: attraverso potenti LED sarà possibile osservare il flusso di energia che va dalla batteria agli alberi di trasmissione passando per la centralina.

Il concetto tecnico di Vito E-CELL Kombi

Il motore elettrico (60 kW; coppia max. di 280 Nm), l’elettronica di potenza, il trasformatore e il caricabatteria sono alloggiati nel cofano motore. Le potenti batterie agli ioni di litio a lunga durata sono posizionate, invece, sotto il pianale del vano passeggeri ed hanno una tensione nominale di 360 V ed una capacità di 36 kWh. La trasmissione del moto è affidata alle ruote anteriori. La velocità è limitata a 89 km/h a tutto vantaggio dell’autonomia che raggiunge i 130 km secondo il nuovo ciclo di marcia europeo (NEDC). Vito E-CELL Kombi si muove con disinvoltura nel traffico urbano grazie ad un’accelerazione da 0 a 50/80 km/h in soli 6,5/11 secondi.




0 Comments