Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Ginevra 2010: Subaru Hybrid Tourer Concept


Subaru_Hybrid_Tourer_ConceptSubaru parteciperà all’80° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra esponendo la SUBARU HYBRID TOURER CONCEPT in anteprima europea e toglierà i veli, in anteprima mondiale, alla Subaru Impreza XV. Saranno presentate anche la Subaru Plug-in STELLA

, un’elettromobile lanciata l’anno scorso in Giappone e le chicche tecnologiche esclusive di casa Subaru come il motore Boxer benzina e diesel. Con questi prodotti esposti FHI dimostrerà gli sforzi di Subaru tesi a coniugare il piacere e l’affidabilità della guida con soluzioni ecocompatibili.

SUBARU HYBRID TOURER CONCEPT

Dotata delle tecnologie fiore all’occhiello Subaru, il Symmetrical AWD e il motore boxer, la HYBRID TOURER CONCEPT riflette la visione della Casa delle Pleiadi di una futura vettura granturismo. Questa concept car offre un abbinamento ideale fra prestazioni di guida Subaru, sistemi di sicurezza ed eco compatibilità garantita dal suo sistema ibrido unico nel suo genere. Concepita con un design con porte ad ali di gabbiano, la vettura vuole esprimere un senso di libertà e di facile guida in ogni condizione e situazione ambientale. Un abitacolo lussuoso e confortevole è contenuto all’interno di linee estetiche molto aerodinamiche. Ampie superfici vetrate si alternano ad un corpo che esprime grande solidità. - Il motore 2.0l boxer turbo benzina è concepito con un sistema di iniezione diretta per ridurre consumi ed emissioni nocive a fronte di un aumento della coppia motrice. In abbinamento al “tradizionale” motore, vengono montati due motori elettrici posti rispettivamente uno sull’assale anteriore ed uno su quello posteriore consentendo un’assistenza differente dei due assali ed esaltando così l’appeal del sistema Symmetrical AWD - Il cambio adottato è il Lineartronic (CVT). Questo nuovo cambio automatico Subaru (già montato sulle nuove Legacy ed Outback) è stato realizzato per offrire risparmi di carburante abbinati ad ottime prestazioni di guida.

METODO DI FUNZIONAMENTO

Durante l’avvio e ad una velocità estremamente bassa viene usato il motore elettrico posteriore senza usare la potenza del propulsore a combustione. Durante la normale marcia il 4 cilindri boxer è maggiormente impiegato e grazie al sistema di iniezione diretta di benzina abbinata al turbo si può apprezzare in un sistema di guida unico. Durante l'accelerazione il motore elettrico posteriore assiste la forza motrice del propulsore anteriore per ottenere le prestazioni desiderate. Inoltre, quando si accelera in salita, il motore elettrico anteriore, che è normalmente usato come un generatore di corrente, aiuta l'asse anteriore per migliorare le prestazioni. L'attuazione di un sistema stop-engine al minimo (funzione che arresta il motore quando la vettura si ferma) riduce il consumo di carburante. L'utilizzo di una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni si basa su esperienze e di know-how acquisito con la Subaru Plug-in STELLA. Ciò include l'uso di un preciso sistema di gestione dell'energia e di particolari freni che ne rigenerano la carica per migliorare l'efficienza di combustibile in modo eccellente.




0 Comments