Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Ginevra 2010: Mercedes-Benz F 800 Style


Mercedes-Benz_F800_Style_1Con la concept F 800 Style, Mercedes-Benz mostra il futuro dell'automobile di lusso: questa berlina a cinque posti del segmento superiore coniuga, infatti, tecnologie di propulsione altamente efficienti con funzioni esclusive per sicurezza e comfort.

Tutto ciò si unisce ad un linguaggio delle forme intenso ed emozionale che interpreta il moderno design Mercedes-Benz traducendolo in raffinata sportività, tipica del marchio con la Stella. La F 800 Style offre un abitacolo generoso con un sistema intelligente di sedili, comandi e strumenti di visualizzazione.

Un'altra novità unica al mondo per le berline di grandi dimensioni è rappresentata da una piattaforma multipropulsore di nuova concezione, idonea sia per un motore elettrico con pile a combustibile che consente un'autonomia di quasi 600 chilometri, sia per un sistema di trazione Plug-in Hybrid, in grado di percorrere fino a 30 km in modalità esclusivamente elettrica. Entrambe le versioni della F 800 Style permettono di circolare ad emissioni zero con stile, coniugando l’idoneità all'uso quotidiano al piacere di una guida dinamica.

"Il nostro obiettivo è conciliare la responsabilità per l'ambiente con gli aspetti pratici ed il fascino delle automobili", ha dichiarato il Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo della Daimler AG, Responsabile Ricerca e Sviluppo Mercedes-Benz Cars.

"La nuova concept F 800 Style unisce l’obiettivo di leadership nei sistemi di propulsione innovativi con i classici punti di forza Mercedes in termini di design, sicurezza, comfort e prestazioni eccellenti ".

L’innovativo futuro delle berline con la Stella  Nonostante una lunghezza esterna contenuta in 4,75 metri, nella F 800 Style c’è spazio sufficiente per alloggiare ogni componente sia per sistemi di propulsione Plug-in Hybrid che per sistemi con pile a combustibile.

I componenti sono alloggiati, senza interferire con la vivibilità dell’abitacolo, nel vano motore e negli spazi intermedi del telaio. Entrambe le motorizzazioni richiedono uno spazio di alloggiamento relativamente ridotto. Questo vale in particolare per la trazione elettrica con pile a combustibile, ottimizzata in termini di ingombri e potenza: grazie al downsizing di tutti i componenti, nella versione F-CELL è stato possibile, infatti, realizzare un modulo dell'avancorpo estremamente compatto. Il risultato è che lo spazio rimane completamente disponibile ad ospitare comodamente fino a cinque passeggeri.

"Grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo realizziamo, ormai da decenni, concept avveniristici che creano nuove tendenze. Nel 2007, con la F 700 abbiamo fissato importanti parametri di riferimento nel segmento delle grandi berline di lusso", dichiara il Prof. Herbert Kohler, Direttore del reparto E-Drive & Future Mobility e Responsabile per l'ambiente del Gruppo Daimler.

"Le innovazioni che caratterizzano la F 800 Style hanno raggiunto già oggi uno stadio di sviluppo prossimo alla produzione in serie. Questo vale sia per la trazione elettrica con pile a combustibile che per il Plug-in Hybrid, i cui componenti provengono dai nostri gruppi modulari già utilizzati sui veicoli elettrici ed ibridi".




0 Comments