Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Ginevra 2009: Ampera e Zafira Turbo EcoM nello stand Opel


opel_ecom_turboRüsselsheim. Quando, il prossimo mese di Marzo, sarà presentata al Salone di Ginevra, la nuova automobile elettrica ad autonomia estesa Opel Ampera elettrizzerà il mondo delle quattro ruote.  

Quest'anno i visitatori della rassegna elvetica avranno infatti modo di vedere di persona per la prima volta cosa sta facendo Opel per offrire nuove soluzioni per la mobilità.

La Casa tedesca esporrà anche le versioni ecoFLEX ad emissioni ridotte di Corsa, Astra, Zafira ecoM Turbo ed Insignia, che dimostrano come Opel sia già oggi in grado di offrire al pubblico vetture in grado di consumare meno carburante senza dover scendere a compromessi in fatto di prestazioni.

Insignia sarà un'altra grande attrazione dello stand Opel, dove sarà esposta nelle versioni di carrozzeria Sport (4 porte) e Sports Tourer (station wagon) nelle quali è prodotta per il mercato italiano. estetica Design elegante e sportivo e innovativi contenuti tecnici di chiara impronta tedesca hanno permesso a questa vettura di aggiudicarsi il premio "Auto dell'Anno 2009", ambito riconoscimento europeo in campo automobilistico.

Opel Ampera: automobile elettrica ad autonomia estesa con tecnologia Voltec

La berlina 5 porte/4 posti Opel Ampera utilizza la rivoluzionaria tecnologia GM di propulsione elettrica Voltec che permette di funzionare in modo completamente differente rispetto ad altri sistemi avanzati di propulsione. Sui tragitti non superiori a 60 chilometri, Ampera utilizza esclusivamente l'elettricità immagazzinata nelle sue batterie agli ioni di litio, ricaricate ad una normale presa di corrente da 230 Volt. Su distanze superiori, l'automobile continua a muoversi elettricamente, ma utilizza l'elettricità prodotta da un piccolo motore a combustione interna.

EcoFLEX: economia senza compromessi

Opel espone anche i modelli della gamma ecoFLEX: la linea di vetture Opel specificamente studiate per contenere al massimo consumi di carburante ed emissioni allo scarico, garantendo al tempo stesso un'esperienza di guida sempre piacevole.

Quest'anno la gamma ecoFLEX presenta quattro importanti novità:
-La nuova Insignia ecoFLEX con motore da 160 CV e 380 Nm rappresenta un'eccellente combinazione di consumi contenuti, ottima aerodinamica (Cx 0,26) ed elevate prestazioni.
-La nuova Zafira ecoM Turbo è la prima vettura turbo a metano proposta sul mercato ed unisce l'efficienza e la convenienza economica di questo carburante con le alte prestazioni di un motore da 150 CV.
-La nuova Astra 1.7 CDTI emette solo 119 g/km di CO2 ovvero il 13% in meno rispetto alla precedente versione con motore 1.3 CDTI ecoFlex a confronto della quale ha 20 CV di potenza e 60 Nm di coppia massima in più.
-La nuova Corsa 1.3 CDTi emette 109 g/km di CO2 , ovvero l'8% in meno rispetto alla versione precedente della quale mantiene però le stesse prestazioni.

Insignia: per l’Italia due carrozzerie e due nuovi motori turbo

Opel Insignia è un'automobile caratterizzata da un design molto dinamico e da sofisticati contenuti tecnologici che punta a ringiovanire l'immagine della marca tedesca. Con il loro stile dinamico sia la Sport che la station wagon Sports Tourer esprimono chiaramente la strategia di Opel che propone contenuti tecnologici d’avanguardia e un'estetica molto attraente a prezzi accessibili.

La versione Sports Tourer sarà commercializzata in Italia la seconda metà di Aprile. Su tutte le versioni di Insignia saranno disponibili due nuovi propulsori: l'innovativo turbodiesel 2.0 BiTurbo da 190 CV dotato del sistema di combustione CleanTech ed un 1.600 turbo benzina da 180 CV.



0 Comments