Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Detroit 2009: Jeep Patriot EV


jeep_patriot_evJeep Patriot EV amplia il portafoglio di vetture a propulsione elettrica di Chrysler LLC.
Vettura elettrica Range-extended, Jeep Patriot EV abbina al propulsore elettrico un piccolo motore a benzina ed un generatore elettrico integrato che consente di produrre energia

supplementare per alimentare, quando necessario, il sistema di alimentazione elettrica. Ciò consente di disporre di tutti i vantaggi di una vettura elettrica e di avere a disposizione un'autonomia equivalente a quella degli attuali modelli a benzina.

"Jeep Patriot EV va ad ampliare la gamma di vetture elettriche sviluppate da ENVI e rappresenta un ulteriore esempio di ciò che la tecnologia a propulsione elettrica Chrysler è in grado di realizzare", ha dichiarato Lou Rhodes, President ENVI e Vice President, Advance Vehicle Engineering di Chrysler LLC. "Inoltre, Jeep Patriot EV offre l'avanzata tecnologia elettrica ENVI nel pieno rispetto dell'ambiente in abbinamento al SUV compatto dalle migliori prestazioni presente sul mercato".

Frontalmente, Jeep Patriot EV presenta linee squadrate ed essenziali con la caratteristica griglia a sette feritoie Jeep. Il paraurti anteriore ha una struttura indipendente e contribuisce ad assicurare maggiore protezione. La particolare colorazione in tinta con la carrozzeria si amalgama al nero opaco dei montanti B e C per creare l'effetto di un profilo allungato.

L'esclusivo design e le dimensioni degli pneumatici conferiscono a Jeep Patriot EV un portamento sicuro che insieme al particolare trattamento riservato alla vernice regala alla vettura un look sportivo. Jeep Patriot EV è equipaggiato con i nuovi interni introdotti sul model year 2009 di Jeep Patriot.

Jeep Patriot EV utilizza un motore elettrico, un avanzato sistema di batterie ioni-litio ed un piccolo motore a benzina con un generatore elettrico integrato che produce l'energia supplementare per alimentare, quando necessario, il sistema di propulsione elettrica. Le vetture elettriche con sistema Range-extended consentono di ridurre sensibilmente i consumi di benzina e le emissioni di anidride carbonica senza rinunciare alle prestazioni. Jeep Patriot EV ha un'autonomia complessiva di 640 km, che comprende 65 km a propulsione esclusivamente elettrica a zero emissioni.

Gli esterni di Jeep Patriot EV sono stati realizzati nella nuova tonalità Green Pearl di ENVI e presentano la scritta "EV" su entrambe le portiere.



0 Comments