Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Autopromotec 2009: Landi Renzo presenta il riduttore elettronico


LandiRenzo1Landi Renzo S.p.A. sarà tra gli espositori della prossima edizione di Autopromotec, al pad. 32 - stand A9 della Fiera di Bologna. Nello spazio espositivo dell’azienda, due aree specifiche illustreranno le principali novità:

- Nell’area “techno” verranno presentate innovazioni quali il tool “All in one”, il progetto RFID, i kit di trasformazione dedicati e il riduttore elettronico.
-Nell’area “promotion” si potrà approfondire la conoscenza dell’iniziativa Landirenzo Gold Service e del programma di finanziamento Fingas.
Ampia visibilità ed informazioni anche sul progetto di Certificazione ISO 9001 della Rete Italia: le officine certificate Landirenzo sono oggi già 347.

“All in one” e RFID
Al fine di fornire alle proprie Officine Autorizzate tutti gli strumenti per procedere in modo ottimale all’installazione ed alla manutenzione dei sistemi Gpl e Metano, Landi Renzo proporrà alla propria Rete un Personal Computer espressamente studiato per le officine e quindi resistente agli urti a cadute, all’esposizione a liquidi o sporco e con un’elevata durata delle batterie. Il nome scelto per questo prodotto è Landi Renzo “All in one”, perché verrà dotato di tutti i software dedicati che permettono l’installazione e la manutenzione dei sistemi Gpl e Metano Landi Renzo, oltre ad uno scan tool, che permette in simultanea di consultare i parametri gas e benzina del veicolo. Landi Renzo “All in One” rappresenta inoltre un’ottima piattaforma sulla quale i tecnici LR stanno studiando altre applicazioni high tech, quali l’aggiornamento automatico dei software, la gestione dell’assistenza remota, la gestione del lettore?scrittore del progetto Landi Renzo RFID.
Quest’ultima tecnologia, nell’ottica del continuo miglioramento della tracciabilità di prodotto, applica ai sistemi Gpl e Metano, per la prima volta nel settore, una sorta di "scatola nera" inserita nei kit Landi Renzo e sulla quale verranno registrate, per mezzo di radio lettori/scrittori, in dotazione alle officine Autorizzate Landi Renzo, tutte le operazioni effettuate sul kit stesso, dalla produzione all'installazione alle successive manutenzioni. LANDIRENZO RFID PROJECT sarà disponibile nella seconda metà del 2009, permetterà di registrare le matricole di tutti i componenti installati sul veicolo, quelle degli eventuali ricambi e tenere traccia di manutenzioni effettuate, in modo da fornire un’ulteriore garanzia di qualità per clienti finali ed officine, durante tutta la vita del prodotto. Tutte le operazioni saranno memorizzate nel TAG RFID applicato al sistema, saranno trasferite via web dal centro assistenza al data base centrale Landi Renzo, dove verranno analizzate ai fini di migliorare la tempestività nell'affrontare e risolvere eventuali problemi tecnici sul connubio veicolo/kit ed effettuare una tempestiva analisi online delle eventuali difettosità.
I kit dedicati

Landi Renzo ha ritenuto fondamentale mettere a disposizione delle officine kit di conversione già pre-settati per gli specifici modelli di auto.
Evidenti i vantaggi per gli operatori:
- L’installatore trova tutto il necessario già in confezione, quindi senza alcuna necessità di aggiungere componenti (staffe, cablaggi, etc.)
- Scheda di installazione “passo dopo passo”, sulla base del know-how pluridecennale Landi Renzo, con istruzioni chiare e dettagliate
- File di calibrazione studiato e realizzato da Landi Renzo, con conseguente abbattimento dei tempi morti e delle possibilità di errore, permettendo il corretto funzionamento della vettura immediatamente dopo la conclusione della fase di installazione

Il riduttore elettronico
Landi Renzo, fa inoltre sempre più ricorso a tecnologie e metodologie di analisi evolute per lo sviluppo di nuovi componenti che le permettano di essere concorrenziale sul mercato.
In questo contesto si inquadra lo sviluppo di un nuovo riduttore di pressione definito “intelligente”, date le sue caratteristiche.
Tale componente è costituito fondamentalmente da un elemento mobile che, comandato elettromeccanicamente, in maniera opportuna, crea una variazione di portata e quindi di pressione in uscita dal riduttore stesso.
Caratteristiche peculiari del riduttore di pressione elettronico sono:
• Possibilità di regolazione elettronica della pressione durante il funzionamento vettura
• Capacità di essere autoadattativo
• Possibilità di facile diagnosi con strategie evolute di recovery in caso di fault
• Maggiore versatilità
• Maggiore sicurezza

Landi Renzo Gold Service
E’ la nuova importante iniziativa studiata per offrire alle Officine Landi Renzo un ulteriore strumento commerciale per aumentare il volume delle proprie vendite.
LANDIRENZO GOLD SERVICE  è il frutto di un triplice accordo che Landi Renzo SpA ha siglato con ACI GLOBAL S.p.A. del gruppo ACI, AROBASE S.R.L. e ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A.  
La promozione rivolta all'utente finale racchiude 3 servizi:
• LANDIRENZO Mobilitycard - Servizi legati alla mobilità (soccorso stradale, auto in sostituzione, etc.)
• LANDIRENZO Mydreamcard - Formula Vacanza 2 x 1
• Estensione da 1 a 2 anni dell'assicurazione sulla corretta installazione dell'impianto a gpl/metano

Fingas
Sempre nell’area promozioni, verrà dato risalto al programma Landirenzo Fingas, che permette al cliente finale di finanziare in modo estremamente vantaggioso l’acquisto ed il montaggio dell’impianto.

La Certificazione ISO 9001 della Rete
Ad Autopromotec verranno sottolineati i risultati raggiunti dal progetto di Certificazione ISO 9001 della Rete Italia, che come finalità a quella di estendere ai Rivenditori ed alle Officine Autorizzate Landi Renzo i processi, le procedure e gli standard qualitativi della certificazione ISO 9001. Caratteristica fondamentale del sistema ISO 9001 di Landi Renzo Rete Italia è il fatto che tutta la documentazione, le procedure, i moduli sono contenuti e messi a disposizione della Rete nel sito internet www.landi.it in un’apposita sezione dell’area riservata. Le officine ed i rivenditori certificati sono oggi già 347.
Perché Autopromotec
Nello proprio spazio di 130 mq, Landi Renzo esporrà l’ormai notissima Fiat 500 Flower. Un veicolo con il quale l’azienda,  comunica le valenze economiche, ecologiche e di libertà di circolazione proprie dell’alimentazione alternativa a GPL e a Metano.
Il 97% dell’energia utilizzata per il trasporto su strada proviene dal settore  petrolifero. Ma si afferma sempre più una forte domanda  di  carburanti  alternativi, anche in relazione alla pressante  richiesta  di  ridurre  le  emissioni  inquinanti.
Ad Autopromotec  2009 si potrà monitorare l’avanzamento delle ultimissime tecnologie in questo settore, nel quale Landi Renzo è, per numeri e capacità di innovazione, l’azienda leader a livello mondiale.




0 Comments