Autopromotec 2009: Consorzio Ecogas presente nella sezione Futurmotive

18/05/2009 - Nicola Ventura

    Dal 20 al 24 maggio il settore del gas per autotrazione è presente ad Autopromotec, 23a Biennale Internazionale di Attrezzature e Prodotti per l’Industria Automotive, presso i padiglioni 31 e 32, per proporre le recenti novità e le ultime applicazioni. 

    Una presenza importante, in quanto il nostro Paese è un attore importante nell’utilizzo degli ecologici carburanti gassosi: lo testimoniano un parco circolante di oltre 1.500.000 mezzi a GPL e metano, una rete di assistenza di 6.000 officine specializzate e 3.000 stazioni di rifornimento, oltre all’indiscussa leadership mondiale dell’industria italiana produttrice di kit di conversione a GPL e metano per gli autoveicoli.

    Al comparto GPL e metano Autopromotec, anche in questa edizione ha dato uno spazio particolare, facendone i protagonisti dell’area, curata in collaborazione con il Consorzio Ecogas, dedicata ai carburanti alternativi della sezione speciale Futurmotive, mostra delle innovazioni tecnologiche per l’assistenza e la mobilità sostenibile, che debutta quest’anno. Il Consorzio Ecogas, nell’ambito degli eventi che si svolgono ad Autopromotec, sarà coinvolto nelle iniziative di GIPA Italia per i Trofei 2009 dell’eccellenza per i protagonisti dell’After market automobilistico. L’appuntamento è previsto per mercoledì 20 maggio alle 17.30 presso la Sala Pegaso, padiglione 15.

    Fonte: Asapress.net