Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Veicoli Elettrici Show: pensiline e parcheggi fotovoltaici per la ricarica delle auto elettriche


fotovoltaicoDal 24 al 26 marzo Aba Impianti parteciperà con uno stand alla Fiera di Parma ‘Veicoli elettrici Show’, la mostra convegno che mette in contatto i costruttori di veicoli elettrici con i committenti pubblici e i grandi utenti privati.

Lo staff di ricerca e sviluppo di Aba Impianti, azienda leader nel campo delle energie rinnovabili ed ecosostenibili, ha avviato un eco-progetto che prevede la costruzione di pensiline fotovoltaiche auto, bici e parcheggi fotovoltaici.

L’iniziativa è stata messa a punto in co-design con GCI Group (azienda specializzata nelle fattibilità e gestione pratiche autorizzative per energie da fonti rinnovabili, che è stata coinvolta per la sua grande esperienza nelle valutazioni di fattibilità industriale ed esecutiva della pensilina) e mira a combinare i possibili vantaggi derivanti dall’utilizzo del fotovoltaico e dall’incentivazione dei veicoli sostenibili.

Grazie alla copertura di pannelli solari sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici direttamente dalle varie pensiline. Gli utilizzi previsti per la pensilina sono molteplici: fermata autobus, parcheggi fotovoltaici, punto di ricarica bici elettriche, punto di ricarica auto elettriche.

Tra i vantaggi che derivano dall’installazione delle pensiline: la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con conseguente contributo da parte del GSE (le pensiline si ripagano praticamente da sole); un ritorno economico dalla gestione degli spazi pubblicitari previsti con uno spazio dedicato in ogni pensilina possibile ricarica di mezzi elettrici e la possibilità di finanziamento dell’investimento a fondo perso tramite bandi.

La cura dei dettagli architettonici è per Aba Impianti di fondamentale importanza e, in quest’ottica, l´azienda propone: 6 tipologie in ferro dal design moderno e all’avanguardia per conferire un’immagine dinamica e tecnologica; 2 tipologie in legno lamellare, dall’eleganza classica e senza tempo.




0 Comments