Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * -

Una scossa alla città: l'auto a emissioni zero (o quasi)


Torna l’evento organizzato dal mensile Espansione “Una scossa alla città: l’auto a emissioni zero (o quasi)” in programma mercoledì 12 settembre a Milano: il convegno a Palazzo Giureconsulti, in Via Mengoni (angolo Piazza Duomo) il test drive gratuito delle auto elettriche già in commercio.
A un anno di distanza, Espansione torna ad approfondire i problemi e le virtù delle auto a emissioni zero, ma la domanda di questa terza edizione sarà: l’automobile è ancora oggetto del desiderio, nell’immaginario degli italiani del terzo millennio? La ricerca Espansione-Interactive 2012 “Gli italiani, la mobilità e l’auto a emissioni zero (o quasi)” fotografa il pensiero di un campione di 1.200 intervistati, da nord a sud, approfondendo il rapporto tra desideri, costi e ostacoli, con uno spaccato sui problemi concreti che gli italiani incontrano ogni giorno nei loro spostamenti.

Il convegno: durante la mattinata, una tavola rotonda di costruttori e utilities e gestori di flotte aziendali - tra cui Nissan, Bosch, Opel, Renault, Enel, a2a, Arval - vedrà il confronto sui progressi fatti negli ultimi dodici mesi, sia dal punto di vista della ricerca, sia degli investimenti, dei limiti da superare e delle sinergie da creare.
Nel question time i politici risponderanno in pubblico alle domande di industria, utilities e associazioni. I lavori proseguiranno con visioni dal futuro: infrastrutture intelligenti, car sharing e dossi che generano corrente, con le testimonianze di Sems/Trenord, IBM e Underground Power.

La mostra-evento, in Via Mengoni (angolo Piazza Duomo), a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 17.00, sarà l’occasione per tutti i cittadini di vedere e provare gratuitamente su strada, nel centro di Milano, i modelli di auto elettriche e ibride già disponibili. Basterà registrarsi direttamente sul posto.


0 Comments