Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Sabato 16 Ottobre Ecomotori.net a Verbania per la Mobilità Sostenible


farfallaVetture alimentate a gas metano, gpl, bioetanolo no food e elettriche. Oltre una dozzina in tutto, portate da nove espositori provenienti da mezza Italia saranno al centro dell’esposizione di veicoli a energia alternativa che la città di Verbania organizza nell’ambito dell’European Mobility Week.  

 

L’appuntamento è per sabato 16 ottobre in piazza San Vittore, a Intra, dalle ore 9 alle ore 18.

L’inaugurazione avverrà, al mattino, alla presenza degli amministratori e degli espositori, ai quali sono stati riservati nove stand al coperto da quaranta metri quadrati l’uno per esporre e presentare i propri veicoli.

Ci sono prototipi ma anche veicoli già in commercio, compresi alcuni modelli Fiat: due furgoni Doblò elettrici e una versione elettrica della rinnovata 500 che, in assetto da competizione, dimostra come ormai anche le performance dei motori non spinti da idrocarburi sono significative.

Ecomotori.net parteciperà con un proprio stand dove saranno presenti il nuovissimo Doblò 1.4 T-Jet Natural Power e la Citroen C5 alimentata a Biodiesel iscritta al Campionato FIA per veicoli ad energie alternative.

Alle ore 12, sempre in piazza, si terrà una conferenza stampa alla quale, oltre al sindaco Marco Zacchera e l’assessore alla Viabilità Adriana Balzarini, parteciperà – tra gli altri – l’ingegner Mario Bonifacio, vicepresidente della Commissione Fia (Federazione internazionale automobilismo) per le energie alternative. Tra gli invitati è atteso anche il direttore dell’autodromo di Monza Giorgio Beghella Bartoli.




0 Comments