Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

ottobre 2017

L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


* * * * -

Road Show by Enel Drive: la mobilità elettrica a spasso per l'Italia


Quello della mobilità elettrica è uno dei temi attraverso i quali passa la costruzione di un futuro più sostenibile e che sta suscitando un sempre maggiore interesse tra lopinione pubblica. Coinvolgere i cittadini in prima persona, facendo loro conoscere tutte le possibilità offerte dai veicoli elettrici, è dunque fondamentale per promuovere la cultura della cosiddetta mobilità a impatto zero.

Ed è proprio questo lobiettivo del Road Show di Enel Drive, che tra la fine di maggio e il mese di giugno si appresta a percorrere lintero stivale.

Si comincia da Bari, dove il Villaggio Enel Drive sosta dal 31 maggio al 2 giugno, per proseguire poi con le tappe di Milano (dal 14 al 16 giugno), Bologna (dal 21 al 23) e infine di Genova (dal 28 al 30).

Un progetto innovativo, che intende presentare lenergia elettrica come una realtà sempre più concreta e destinata a sostituire il carburante in un futuro sempre più prossimo. Nelle piazze delle quattro città italiane sarà allestita una struttura che rievoca le vecchie stazioni di servizio, composta principalmente da quattro moduli distinti.

Il primo è costituito dallelectric parking, dove sono posizionate le auto elettriche a disposizione per il test drive.

Il secondo modulo è quello delle pompe di energia, che ospita quattro colonnine di ricarica e dove, una volta presa lauto al parcheggio, è possibile effettuare il test drive compilando un questionario di gradimento da richiedere alle hostess incaricate.

Il terzo modulo è quello dello Stop&Go, allinterno del quale è possibile prenotare i test drive oltre a ricevere le informazioni di natura commerciale. A questo scopo sarò infatti predisposto un Info Point, dove trovare materiale e personale a disposizione per conoscere le tariffe di Enel Energia dedicate alla mobilità elettrica e avere informazioni sulle auto grazie alla consulenza delle case automobilistiche.

La quarta e ultima area è quella del garage, dedicata soprattutto a biciclette e scooter elettrici, dove ci si può prenotare per i test bike e test ride oltre a conoscere costi, modi di gestione ed utilizzo di bici e motorini elettrici.

Infine anche uno spazio autogrill con un Punto di Ristoro e lArea Kids dedicata ai visitatori più piccini.

Ai cittadini interessati è anche offerta la possibilità di prenotare il proprio test drive in maniera prioritaria. Nei giorni precedenti all'arrivo di Enel Drive, infatti, è possibile recarsi presso i Punti Enel delle città coinvolte ed ottenere in esclusiva la Priority Card, che permette al suo possessore di non fare la fila in piazza e di mettersi subito alla guida del veicolo prescelto. In alternativa, è possibile prenotare la propria prova su strada collegandosi alla pagina dedicata sul sito di Enel Energia.


0 Comments