Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

NGV Berlino 2011: Fiat è presente con il Qubo e il Doblò Natural Power


natural_powerFiat Group Automobiles e Fiat Powertrain sono presenti con un proprio  stand alla manifestazione "NGVA Europe International Show and  Workshops" in programma a Berlino, dal 7 al 9 giugno. L'evento è  organizzato da  NGVA Europe  

(European Natural and bio Gas Vehicles  Association) l'associazione europea dei veicoli a gas naturale che  raccoglie le principali aziende europee tra le quali Fiat Group  Automobiles, con la missione di sviluppare un mercato sostenibile e  vantaggioso per questo tipo di veicoli in tutta Europa.

Fiat ha anche scelto di essere "Bronze" sponsor dell'evento. Un modo  per affermare il proprio impegno alla mobilità sostenibile, per  contribuire a diffondere la cultura del metano e per presentare al  grande pubblico le soluzioni più ecologiche che già oggi propone sul  mercato.

Leader mondiale nel settore delle auto e dei veicoli commerciali a  metano, Fiat espone presso il proprio stand 2 veicoli : 1 Qubo Natural  Power e 1 Doblò Natural Power. Sullo stand si trova anche  l'innovativo  motore 1.4 16v Fire T-Jet in configurazione bi-fuel CNG, progettato da  Fiat Powertrain fin dall'origine con numerose specificità rispetto alla  normale unità alimentata solamente a benzina.

Fiat ritiene che la propulsione a metano sia nell'immediato la scelta  tecnologica più appropriata per contribuire a risolvere i problemi di  inquinamento delle aree urbane, essendo il combustibile più pulito  attualmente disponibile.

Pioniere da oltre 10 anni di questa tecnologia, oggi Fiat è leader  europeo nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM) con  circa 440.000 unità vendute. Inoltre, Fiat è il primo e unico  costruttore ad offrire con la linea ecologica "Natural Power" un'ampia  gamma, tra vetture e veicoli commerciali si contano 10 modelli, capace  di rispondere alle esigenze di mobilità di una vasta categoria di  clienti, compreso il settore professionale del trasporto merci.

La gamma Natural Power costituisce oggi il pilastro principale della  strategia di tutela ambientale di Fiat, una strategia che ha portato ad  una leadership europea indiscussa. Infatti, secondo le analisi  dell'istituto indipendente Jato Dynamics, negli ultimi 4 anni Fiat è  risultato il brand più ecologico tra i principali marchi automobilistici  più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a  123,1 g/km contro una media mercato di 140,9 g/km.




0 Comments