Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Monza: Aria Nuova 2009


monza_aria_nuovaAria Nuova si presenta anche quest’anno con il collaudato format che comprende una sezione scientifica, con convegni, seminari, tavole rotonde e dibattiti; una manifestazione sportiva con una gara del Campionato FIA Energie Alternative

; un’area espositiva particolarmente ampia che sarà a disposizione di tutto il pubblico presente in Autodromo nei giorni della manifestazione, che si concluderà domenica 14 giugno.

Tra le possibilità, vi è quella di provare la propria auto ecologica oppure una delle vetture delle Case automobilistiche che partecipano a Aria Nuova. Il percorso della prova è quello prestigioso della pista stradale dell’Autodromo, lo stesso che ospita il Gran Premio d’Italia di F1 e le più importanti corse internazionali e nazionali di auto e di moto.

Inoltre, Bosch e Fiat offriranno ai visitatori la possibilità di effettuare un test drive su tre Fiat 500 PUR-O2. Si tratta di una prova su pista a bassa velocità che riproduce un'abituale situazione di traffico cittadino, illustrando i benefici del sistema Start&Stop, basato sulla tecnologia sviluppata in collaborazione tra Bosch e Fiat Powertrain Technologies, e le più moderne norme di eco guida. Al termine della prova sarà possibile scaricare, grazie al software eco:Drive di Fiat, i dati rilevati durante il test. Il sistema eco:Drive analizza lo stile di guida e fornisce suggerimenti personalizzati su come migliorarlo per ridurre l’impatto ambientale dell'automobile, in termini di emissioni di CO2, e i costi relativi al carburante."

Ulteriori info su Aria Nuova su www.monzanet.it




0 Comments