Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Modena: cinque veicoli ad idrogeno animeranno Piazza Grande venerdý


 Modena - Sono i mezzi sviluppati nell'ambito del progetto europeo HyChain (www.hychain.org), che saranno presentati in mattinata e rimarranno esposti dalle 9.30 alle 16. L'evento è patrocinato dal Comune di Modena e organizzato in collaborazione con DemoCenter-Sipe. La flotta esposta è composta da 5 veicoli a pila a combustibile (fuel cell): una carrozzina per outdoor, un cargobike (triciclo speciale con vano di carico), uno scooter, un utility vehicle, e un midibus. Nel corso dell'iniziativa alcuni tecnici saranno a disposizione per illustrarne le caratteristiche.


Prenderanno parte alla presentazione l'assessore alle politiche ambientali del Comune di Modena Giovanni Franco Orlando, l'assessore comunale alla mobilità Daniele Sitta, e l'assessore privinciale all'ambiente Alberto Caldana.
Ideazione e sviluppo del progetto saranno illustrati dal coordinatore Philippe Paulmier e dal direttore di DemoCenter-Sipe Enzo Madrigali. All'incontro prenderà parte anche il responsabile tecnico Ronald Perren. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività promozionali che il progetto HyChain ha previsto in ognuno dei territori dell'Unione Europea coinvolti nella sperimentazione della flotta HyChain. Accanto alla città di Modena, si collocano la regione Rhône-Alpes in Francia, il Nord-Reno Westfalia in Germania, e Castiglia e Léon in Spagna.
Fonte: http://www.sassuolo2000.it



0 Comments