Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Electro Mobility a Peugeot Avenue di Parigi fino al 14 Novembre


PeugeotPeugeot EX1, la concept car elettrica di Peugeot, é la regina di “Electro Mobility”, la rassegna di auto elettriche del Leone che è in corso a Peugeot Avenue di Parigi.  Nata per festeggiare i duecento anni del Marchio, è un roadster biposto che il 21 settembre, ha stabilito sei primati

di accelerazione nella categoria A - Gruppo 8 - Classe 2.

La performance si è svolta sul circuito di Montlhery, dove, nel 1965, una 404 Diesel aveva battuto i record di endurance. Al volante della EX1 c’era NIcolas Vanier, famoso esploratore e cineasta francese.

Peugeot, oltre ad affermare il proprio know-how nel campo della trazione elettrica, dimostra anche che la motorizzazione elettrica non è solo assenza di rumori e di emissioni, ma anche semplicità di guida e soprattutto può essere fonte di grande emozione e di sensazioni inedite, come promesso dalla sua firma “Motion & Emotion”.

Accanto a EX1, sono esposti a Peugeot Avenue altri veicoli della storia della motorizzazione elettrica del Leone:

  • Peugeot VLV, lanciata nel 1941, quando il razionamento della benzina causato dalla Seconda Guerra Mondiale incitava a cercare fonti di energia rinnovabili. Peugeot lanciò così la VLV, prodotta fino al 1945 nella regione parigina e utilizzata anche dalle Poste francesi.
  • Peugeot Tulip, acronimo di Transport Urbain Libre Individuel et Public, rappresentava, nel 1996, la sintesi di un sistema di trasporto urbano, presentato da Peugeot l’anno precedente, capace di conciliare meglio la città, la vettura e l’ambiente. Tulip ha 2 posti ed è lungo solo 2,20 metri.
  • HYbrid3 Compressor, l’anello mancante tra il mondo dello scooter e quello dell’automobile. Con un motore elettrico in ciascuna delle 2 ruote anteriori e uno termico nel posteriore, mette in scena soluzioni ibride innovative che permettono a ciascuna ruota di diventare motrice.
  • Peugeot BB1, la concept car di Peugeot presentata al Salone di Francoforte del 2009, ha suscitato un tale clamore da imporre la decisione immediata di lanciare un progetto per la produzione di un veicolo ispirato ai suoi principi. Capace di alloggiare 4 persone in 2,5 metri, BB1 è un veicolo nato nella città, che sovverte i codici convenzionali e valica le frontiere automobilistiche per inventare una risposta inedita alle esigenze di mobilità urbana odierne e future.
  • Peugeot iOn, prima vera automobile al 100% elettrica di nuova generazione, si appresta al suo debutto sul mercato, entro la fine dell’anno. Presenta caratteristiche che la rendono ampiamente adatta all’uso cittadino: autonomia di 150 km, velocità massima di 130 km/h, ricarica completa in 6 ore in una presa domestica, oppure ricarica rapida al 50% in quindici minuti o all’80% in trenta.
  • Peugeot Avenue, in una delle vie più prestigiose di Parigi, mette in scena il mondo Peugeot con architettura e arredamenti che valorizzano il passato, il presente e il futuro del Marchio del Leone. Aperto nel 2000, Peugeot Avenue Parigi ha visto passare una media di 8mila visitatori al giorno.



0 Comments