Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Company Car Drive: anche la 500 EcoAbarth nello stand ENI


La seconda edizione di Company Car Drive, organizzata da GL events Italia ed Econometrica con il patrocinio di A.I.A.G.A., prende il via oggi presso l’Autodromo Nazionale Monza.

La due giorni di test drive è riservata agli acquirenti e gestori di flotte aziendali di autoveicoli, le cui iscrizioni hanno già superato del 55% quelle della prima edizione.

Le case automobilistiche che hanno aderito alla seconda edizione di Company Car Drive sono Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bmw, Citroen, Dacia, Fiat, Ford, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lancia, Land Rover, Mercedes-Benz, Mini, Nissan, Peugeot, Porsche, Renault, Seat, Skoda, smart, Volkswagen, Volvo con un incremento del 47% rispetto alla passata edizione.

Gli autoveicoli messi a disposizione dalle case automobilistiche per i test drive di Company Car Drive sono 168; cinque le anteprime nazionali: Alfa Romeo 4C, Citroen con la Nuova C4 Picasso, Jaguar con la Nuova F-Type, Peugeot con la 2008 e Skoda con la Nuova Octavia Wagon.
ENI metterà a disposizione per i test drive quattro modelli alimentati a metano, dalle gamme Fiat, Lancia, Mercedes Benz e Seat.
 
Presente anche la 500 EcoAbarth a metano di Ecomotori.net vincitrice dei Campionato Mondiale FIA ed Italiano ACI/CSAI per veicoli ad energie alternative.
 
Per le flotte green, non mancano le proposte di veicoli elettrici da provare in pista come smart, Nissan Leaf e Renault con Zoe e Twizy.

I test drive potranno essere effettuati su sei diversi percorsi studiati per consentire di testare i veicoli in tutte le possibili condizioni di impiego. Due i percorsi di guida sicura e due quelli in pista uno dei quali ripercorre lo storico tracciato dei GP di Formula 1. Vi è poi un percorso stradale esterno che si sviluppa per circa 10 Km sulle strade interne al Parco di Monza. A completare il pacchetto di tracciati, un percorso country su fondo accidentato e sconnesso.


A Company Car Drive 2013 i fleet manager potranno inoltre approfondire le tematiche legate alla gestione delle flotte aziendali e fare il punto sulle novità fiscali del settore, nell’ambito di un puntuale programma di workshop e seminari a cura di A.I.A.G.A. – Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali, Econometrica e Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna.
Giovedì 18 avrà luogo la seconda edizione dei Fleet Italy Awards, i premi alle migliori esperienze di gestione di flotte.

La location scelta per la seconda edizione di Company Car Drive è l’Autodromo Nazionale Monza: costruito nel 1922 dall’Automobile Club Milano, è diventato famoso in tutto il mondo per la sua attività sportiva; è “il tempio della velocità” in ogni angolo del pianeta, ma da sempre, il suo ruolo va ben oltre gli ambiti delle competizioni motoristiche, ospitando molteplici manifestazioni e attività di ricerca e di sperimentazione.

Appuntamento a Company Car Drive, Autodromo Nazionale Monza dal 17 al 18 aprile 2013.


0 Comments