Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

"Che strano... a metano!" a Torino il 10 e 11 ottobre


chestranoStrade piene di auto, centri cittadini con accesso alle auto limitato o, in molti casi, del tutto vietato alla circolazione dei mezzi privati, un livello di inquinamento delle nostre città che non può non preoccupare fortemente. Tutto questo è frutto e figlio del cosiddetto progresso

, ma frutto del progresso e della ricerca è anche l'uso di carburanti meno inquinanti, sicuri ed economici.

Con proposito divulgativo, la Regione Piemonte, attraverso l'impegno del Settore Tutela e difesa del consumatore dell'Assessorato al Commercio, ha organizzato specifiche iniziative per sensibilizzare sul tema dell'inquinamento e informare sull'esistenza di sempre più numerosi modelli di auto alimentate con il metano.

Ecco, quindi, sotto l'accattivante richiamo di "Che strano... a metano!", l'evento in programma il 10 e 11 ottobre a Torino, nello spazio retrostante Torino Esposizioni (viale Boiardo), nell'ambito di Uniamo le energie. Al centro dell'appuntamento la seria volontà di dare informazioni complete sulle auto alimentate a metano e con altri carburanti.

Durante le due giornate sarà proposto ai cittadini un video scientifico-divulgativo, prodotto appositamente dal Museo A come Ambiente e alcuni modelli di auto con alimentazione a metano saranno messi in mostra nei gazebo di viale Boiardo.

A completamento dell'offerta informativa, la presenza dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori, in grado di arricchire il rapporto con i cittadini con la propria competenza e il gazebo di Federmetano, con la distribuzione di altro materiale utile alla conoscenza delle "virtù" del metano.

Mentre artisti di strada della scuola FLIC realizzeranno, nel corso del pomeriggio, performance in grado di divertire ed incuriosire tutti i presenti, ai cittadini più interessati alla novità delle auto a metano sarà offerta la possibilità di guidare vetture ecologiche appositamente disponibili per i "test-drive".




0 Comments