Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Aria Nuova 2010: a Monza una girandola di colori per l'ambiente


aria_nuova_2010Nella terza edizione  non solo dibattiti scientifici  ma anche momenti di festa per le famiglie e per i bambini per imparare e divertirsi nel rispetto dell’ambiente. Una vera e propria girandola di colori come nel nuovo logo.    

Così si presenta al pubblico Aria Nuova 2010, la manifestazione che è divenuta il punto di riferimento nel mondo della mobilità sostenibile, del trasporto e delle energie alternative che si terrà dal 27 al 30 maggio prossimi con ingresso gratuito all’Autodromo Nazionale di Monza.

Un evento unico in Italia che conferma la vocazione dell’Autodromo Nazionale di Monza come luogo di aggregazione, sperimentazione, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie legate non solo alle corse, ma anche all’ambiente e al risparmio energetico.

Temi che, con il nuovo simbolo di Aria Nuova, un marchio che sarà presto un segno di riconoscimento per la tutela dell’ambiente, saranno rappresentati attraverso i colori che identificheranno le sezioni della 4 giorni monzese con convegni, una gara riservata ad auto ecologiche, esposizione e prove di veicoli, mostre, attività per il pubblico, momenti di educazione e formazione.

Sin dal convegno di apertura, Aria Nuova  si proporrà ancora una volta come manifestazione simbolo per la mobilità del futuro. Un momento  per richiamare l’attenzione di tutti sulle nuove esigenze della mobilità, anche attraverso le politiche attuate dai governi e dalle amministrazioni locali.

I convegni vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, ricercatori e decisori nel campo dell’ambiente e dei trasporti, a conferma  del ruolo svolto nel corso degli anni dall’Autodromo Nazionale di Monza non solo come modello per le competizioni motoristiche e la sicurezza, ma anche quale centro di eccellenza per la sperimentazione e la ricerca.

Tanti gli appuntamenti per le famiglie a partire da “Bimbò, la città dei bambini”, con 50 manifestazioni ludico educative con l’obiettivo di coniugare momenti di divertimento e momenti di crescita sino a un’area benessere e beauty oltre a vari corsi per il pubblico femminile..

La manifestazione, fortemente voluta dall’Autodromo Nazionale di Monza e che sin dalla prima edizione è stata promossa e sostenuta dalla Regione Lombardia, da sempre sensibile ed attiva verso le problematiche dell’ambiente e della mobilità, intende rappresentare non solo un momento divulgativo tecnico-scientifico, ma anche un momento di incontro per le famiglie che potranno passare un week end all’insegna del divertimento e del rispetto dell’ambiente.




0 Comments