Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Al via dal 13 novembre “H2Roma energy&mobility show”


H2 RomaDal 13 al 15 novembre, piazza del Popolo a Roma si colora di verde con "H2Roma energy & mobility show", la più importante manifestazione in Italia dedicata all'auto ecocompatibile.

Alla settima edizione la rassegna si presenta in versione sempre più allargata: un vero e proprio contenitore di eventi per offrire una panoramica completa sul mondo della mobilità sostenibile, dalla tecnologia alla ricerca, dall'energia all'innovazione, dall'industria ai veicoli in corsa verso il traguardo delle emissioni zero.

In programma, l'esposizione delle auto più pulite del pianeta, workshop qualificati, anteprime, test drive e attività riservate alle scuole. Una H2Roma rinnovata e ingrandita ma sempre fedele alla sua formula tradizionale, quella che mette insieme case automobilistiche, stampa, mondo della ricerca indipendente, istituzioni e pubblico per fare il punto sulle ultime frontiere della mobilità per ridurre l'impatto ambientale. Filo conduttore di quest'anno: "L'uomo e l'ambiente al centro dello sviluppo sostenibile".

Prima novità dell'edizione 2008: tutti gli eventi avranno luogo nella stessa cornice di Piazza del Popolo, per stringere sempre più il legame tra ricerca, costruttori, media e cittadini. La piazza ospiterà una "Conference Hall" per la tre giorni di dibattiti, convegni e workshop, organizzati dal CIRPS - Centro Interuniversitario per lo Sviluppo Sostenibile della Sapienza Università di Roma, dall'ITAE Istituto Tecnologie Avanzate per l'Energia del CNR e dall'Enea.

"GreenExpo", lo spazio dedicato all'esposizione dei veicoli a basse emissioni darà vita al tradizionale salone a cielo aperto, con prototipi e veicoli a metano, a idrogeno, ibridi, elettrici, a Gpl e a biocombustibili. La partecipazione di BMW, General Motors con i marchi Chevrolet, Saab e Opel, Honda, Mercedes-Benz e Smart, Nissan, PSA Peugeot – Citroen, Toyota, Lexus e Volvo confermano H2Roma come la più grande opportunità in Italia per conoscere i veicoli meno inquinanti del pianeta.

"GreenDrive" sarà invece l'area dedicata alle prove su strada, totalmente gratuite e aperte a tutti, per testare i motori più puliti realizzati fino ad oggi, lungo un percorso attraverso il centro storico di Roma. Sarà sufficiente registrarsi o prenotare sul sito www.h2roma.org la prova auto che si vorrà effettuare. E per chi voglia conoscere i segreti del guidare ecocompatibile, ci saranno istruttori specializzati che sapranno dispensare i consigli più appropriati per una guida responsabile per l'ambiente.

Infine, formazione e cultura della mobilità sostenibile saranno al centro del 'pacchetto' H2Roma Scuole, con un programma di attività dedicato agli studenti presso l'area "Agorà", per coinvolgere e appassionare migliaia di ragazzi.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito www.h2roma.org. L'entrata è libera.

Fonte: www.h2roma.org



0 Comments