Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

L'auto elettrica ama il green: Martedì 24 Gennaio il convegno a Milano


GreenCarRipensare la mobilità per una città più vivibile è la volontà del Comune di Milano. A pochi giorni dalla partenza di Area C, il provvedimento che decongestiona dal traffico privato, Milano discute di auto elettrica la cui diffusione  

è strategica per abbattere l'inquinamento.

Perché sia vera rivoluzione  - per la mobilità, la salute, il clima - è importante riflettere sul contributo che le energie rinnovabili possono dare all'auto elettrica. Il convegno analizza le possibilità sul campo e gli scenari che si potrebbero aprire. Inoltre avvia una verifica sul ruolo delle pubbliche amministrazioni nella scelta di una vera mobilità alternativa.

L'appuntamento è per martedì 24 gennaio, a Milano (9:30, Sala della Regina – Palazzo Reale, Piazza Duomo) durante il convegno L’auto elettrica ama il green. Mobilità sostenibile e fonti rinnovabili, organizzato da Asso Energie future e dall’Assessorato alla Mobilità e ambiente del Comune di Milano.

ProgrammaGreenAutoIl convegno sarà aperto dall'assessore alla Mobilità e ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. A seguire l'intervento del ministro dell'Ambiente Corrado Clini. Interverranno anche l'assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Anna Donati, aziende dell'auto (Renault, Pininfarina, Lem Reply); associazioni di produttori di energie rinnovabili (Asso Energie Future, Asso Solare, Anter, Aper) e ambientalisti (Legambiente, Kyoto club, Wwf).  Organizzato dall'Assessorato alla Mobilità, ambiente, arredo urbano, verde del Comune di Milano con Asso Energie Future.




0 Comments