Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Iveco ECODAILY è “veicolo commerciale dell’anno 2010“ in Francia


ecodailyDopo aver ricevuto alcuni riconoscimenti lo scorso anno in Inghilterra e Irlanda, ed aver ottenuto anche l’apprezzamento del pubblico, facendo registrare 30 mila ordini in circa quattro mesi di commercializzazione, il nuovo ECODAILY ottiene un altro successo, questa volta in Francia.  

Il rinnovato veicolo della gamma leggera Iveco, è  stato infatti eletto “Utilitarie de l’Année 2010” dal prestigioso settimanale francese “L’Argus de l’Automobile”, nell’ambito di una manifestazione che si è svolta ieri sera a Parigi nello splendido scenario della Torre Eiffel.

La giuria, composta da esperti del settore, giornalisti specializzati, noleggiatori, carrozzieri e utilizzatori di veicoli e che si riunisce ogni anno per eleggere il miglior veicolo commerciale leggero nell'ambito di tutti i nuovi modelli commercializzati in Francia, ha scelto ECODAILY per la ricchezza e la diversità del veicolo rispetto ai concorrenti.  Sono state sottolineate in particolare le doti di grande versatilità e le qualità ecologiche  di ECODAILY, come ottimo risultato del significativo investimento di Iveco in soluzioni che rispettano l'ambiente utilizzando carburanti puliti, al fine di realizzare una mobilità più sicura, più redditizia ed eco-compatibile.

La “famiglia” Daily, che si è continuamente rinnovata nel corso dei suoi oltre 30 anni di vita si arricchisce del suffisso ECO: Economia ed Ecologia, nel pieno rispetto dell’ambiente e soprattutto molto in anticipo rispetto ai requisiti previsti dalle attuali norme ambientali in vigore.

La gamma ECODAILY infatti offre oggi veicoli che garantiscono prestazioni ambientali eccellenti con quattro motori ecologici: due Diesel che rispettano il severo standard EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle), un propulsore bifuel metano-benzina (Natural Power), ottimizzato per un’alimentazione a gas naturale, con un piccolo serbatoio di benzina ausiliario, e uno elettrico (ECODAILY Electric).

Innovazioni tecnologiche che fanno di ECODAILY un veicolo particolarmente ben attrezzato per rispondere alle esigenze di uno sviluppo sempre più sostenibile, senza però compromettere le prestazioni, l'affidabilità e la robustezza del prodotto.

ECODAILY è disponibile in ben 7 000 configurazioni diverse, da 3,2 a 7 tonnellate di peso totale, con una vasta gamma di telai cabinati e furgoni da 7 a 17 m3 di capacità . Viene offerto  con il sistema ESP di serie, che aggiunge così sicurezza alle già eccellenti doti di qualità e affidabilità del veicolo che è stato anche rinnovato nell’estetica e migliorato nel comfort. Non solo per chi è alla guida, ma anche grazie alla presenza del Blue & Me Fleet.

Il sistema telematico per la gestione delle flotte, sviluppato su una piattaforma Fiat- Microsoft e nato dalla collaborazione con Qualcomm, il leader mondiale nelle soluzioni di questo genere, infatti garantisce riduzioni di costi di esercizio e miglioramento della redditività per l'uso dei veicoli.

Sono questi i punti di forza, ribaditi da generazioni di professionisti che da oltre 30 anni si avvalgono della gamma Iveco Daily, grazie ai quali ECODAILY ha ottenuto il prestigioso riconoscimento in Francia che premia  le qualità del veicolo: Innovazione - Performance - Ecologia e Produttività .

Non a caso proprio questi valori sono stati sintetizzati lo scorso anno nella campagna pubblicitaria di lancio del veicolo con il  claim “ECODAILY forte per natura” e nella scelta del testimonial “Popeye”, il mitico Braccio di Ferro.




0 Comments