Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Il progetto E-mobility Italy fa scuola negli Usa


smart_fortwo_electric_drive_1San Diego come Roma, la California come l’Italia. E-mobility Italy, il  progetto realizzato da Enel e smart che sta portando sulle strade del  nostro Paese 140 auto elettriche, attraversa l’oceano per fare scuola  negli Stati Uniti.  



Dopo Roma, Milano e Pisa, le tre città coinvolte in E-mobility Italy,  la Smart ForTwo electric drive sta per diventare protagonista anche per  le strade della California. A San Diego infatti, entro la fine del  2011, 300 vetture elettriche del modello prodotto dalla casa  automobilistica del Gruppo Daimler, verranno utilizzati per il progetto  di car sharing denominato “car2go”.

La Smart ForTwo electric drive, che da diversi mesi ha cominciato a  popolare le strade delle tre città italiane selezionate dal progetto  E-mobility Italy, fa così un nuovo passo in avanti in vista della  commercializzazione in oltre 30 Paesi prevista per la primavera del 2012  con la nuova edizione del modello.

Intanto in Italia continua lo sviluppo della mobilità elettrica con il  via l’ibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg) alle  agevolazioni previste per cinque progetti pilota che prevedono la realizzazione di oltre mille colonnine di ricarica in nove regioni del Paese.  La delibera dell’Autorità prevede ““un meccanismo di protezione per i  clienti finali, ai quali - oltre al costo dell'elettricità prelevata-  non potrà essere richiesta una tariffa per i costi di rete e delle  infrastrutture di ricarica superiore ad un limite massimo”.

Tra i cinque progetti individuati dall’Aeeg, due riguardano direttamente  Enel con 310 colonnine installate a Pisa, Bari, Genova, Perugia e in  diversi comuni dell’Emilia Romagna e dell’hinterland milanese da Enel  Distribuzione, e 26 colonnine a Roma e nel dintorni del capoluogo  lombardo ad opera di Enel Energia.



0 Comments