Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Il Giro d'Italia a metano fa tappa all'Autodromo di Monza [Video]


Giro_Metano_Monza_002Il “Giro d’Italia a metano” ha fatto tappa al “Monza Rally Show” dove le tre ragazze protagoniste dell’iniziativa hanno assistito alla conferenza stampa di presentazione di un altro importante evento che riguarda il metano per autotrazione      

, e cioè “La settimana del metano”, evento organizzato da Metauto Magazine in collaborazione con eni.

Durante l'evento è stato possibile effettuare una breve prova di guida su una porzione del circuito monzese a bordo della Mercedes-Benz Classe E NGT.

Ecomotori.net ha colto l'occasione del test drive per chiedere al Dott. Gian Primo Quagliano (Presidente di Econometrica e Direttore di Metauto) di presentarci l'iniziativa.

L’equipaggio e lo staff del giro d’Italia è quindi ripartito in serata alla volta di Bologna, ultima tappa del giro, dove continuerà la ricerca dell’automobilista evoluto, ricerca che è stata portata avanti anche nelle precedenti tappe dalle tre ragazze che partecipano al giro d’Italia.

“In questi giorni ci siamo rese conto – dicono le tre ragazze – di quanto le tematiche ambientali siano ritenute importanti. Allo stesso tempo però non molti sanno che il rispetto ambientale ed il risparmio economico possono andare di pari passo e che esistono soluzioni che già oggi coniugano questi due fattori. Abbiamo presentato a tutti quelli che abbiamo incontrato la nostra Mercedes-Benz Classe E NGT, e quando hanno saputo delle sue virtù ecologiche e della spesa per il carburante che la caratterizza, molti sono rimasti a bocca aperta!”.

Giro_Metano_Monza_001 Giro_Metano_Monza_003 Giro_Metano_Monza_004 Giro_Metano_Monza_005 Giro_Metano_Monza_006



0 Comments