Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Il Giro d?Italia a metano di Caterpillar giovedý farÓ tappa a Senigallia


Sample Image             Nel pomeriggio di giovedì 24 gennaio, la             popolare trasmissione radiofonica Caterpillar             , che ha attivato ormai da anni un rapporto speciale con la nostra città, da tre anni sede dei suoi annuali raduni estivi, realizzerà un             collegamento in diretta da Senigallia             . L’occasione è stata fornita dal Giro d’Italia effettuato da una inviata di Caterpillar, Lucia Cosmetico , a bordo di una Multipla nera a metano , ribattezzata “Metanera”. Tra le varie tappe toccate in questo tour non poteva naturalmente mancare la “spiaggia di velluto”.            



             L’appuntamento è stato organizzato alla             Rotonda a Mare             , dove tutti i cittadini che vorranno potranno convergere dalle ore 18, ore di inizio della trasmissione. Il collegamento in diretta avverrà poi per circa dieci minuti nella fascia oraria                            dalle 18,30 alle 19,30.              

             In             ognuna delle tappe             toccate dal Giro d’Italia a bordo della Multipla,             Caterpillar             – da sempre             attenta             a tutte le questioni legate al             risparmio energetico –             chiederà             l’impegno di ogni Amministrazione             ospitante ad             aderire             alla prossima giornata di                            “M’illumino di meno”,                          in programma per             venerdì 15 febbraio             . Senigallia, che ha già partecipato con entusiasmo alle precedenti edizioni dell’iniziativa, comunicherà ufficialmente durante la diretta radiofonica le iniziative scelte per questa occasione, in vista della quale tra l’altro ha esteso la             proposta di adesione anche alle città gemellate             di Chester, Lörrach e Sens, così che “illuminarsi di meno” abbia un respiro veramente europeo.            

             Tutti i cittadini senigalliesi, così come in generale tutti gli ascoltatori e gli amici di Caterpillar, sono dunque calorosamente invitati a partecipare giovedì pomeriggio all’incontro della Rotonda a Mare, che come d’abitudine sarà anche un             momento di festa             .             A tutti             coloro che interverranno, tra l’altro, l’Assessorato all’Ambiente comunale farà dono di un kit comprendente una             lampada a basso consumo e un economizzatore idrico             (in sostanza un rompigetto da applicare ai rubinetti delle abitazioni) forniti dall’Enel.            

             La distribuzione del materiale avverrà grazie alla ditta Astel di Serra de’ Conti, che curerà anche uno spazio espositivo all’interno della Rotonda a Mare.

Fonte: www.comune.senigallia.an.it




0 Comments