Giro d’Italia Elettrico: fa tappa ad Imola la carovana di Corrente in Movimento

03/06/2011 - Nicola Ventura

    Torna in Emilia-Romagna Corrente in Movimento, primo Giro d’Italia con mezzi interamente elettrici. E lo fa giocando “in casa”, a Imola, venerdì 3 giugno. L’auto che, insieme ai due scooter, sta viaggiando dall’8 maggio

    alla scoperta delle eccellenze italiane nel campo della sostenibilità e delle energie rinnovabili, è infatti una Fiat 500 “elettrificata” e commercializzata dall’imolese Micro-Vett Spa.

    Nella terra dei motori “che rombano” – basta pensare allo storico circuito di Formula 1 – la carovana silenziosa a zero emissioni di CO2 arriverà venerdì 3 giugno, alle 16, in via Emilia (lato Galleria) nel cittadino di Imola, dove resterà fino alle 19.30.

    Alle 18, il team di Corrente in Movimento incontrerà Luciano Mazzini, assessore all’Ambiente del comune emiliano, per consegnargli una targa commemorativa del viaggio.

    Punto di incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour – partito l’8 maggio da Roma terminerà il 21 giugno con il rientro nella Capitale (è possibile seguire in tempo reale tutte le tappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it) – è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.