“Dai voce alla sicurezza” l’iniziativa di Pirelli per migliorare la sicurezza stradale

23/10/2011 - Nicola Ventura

    Ecologia e Sicurezza sono un connubio indispensabile per realizzare molti progetti di Mobilità Sostenibile a maggior ragione quando si parla di trasporti pesanti. Proprio sul fronte sicurezza e trasporti Pirelli

    ha lanciato l’iniziativa “DAI VOCE ALLA SICUREZZA”.

     

    L’obiettivo del concorso, rivolto agli autotrasportatori italiani, è stimolare e raccogliere le opinioni e le proposte dei professionisti del trasporto sui temi di attualità legati alla sicurezza stradale.

    Per partecipare potete chiamare il numero verde 800 96 02 64 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) lasciando un messaggio con un suggerimento sulla sicurezza stradale (per i dettagli vedere il regolamento), in alternativa potrete inviare il vostro messaggio SMS al numero 339 9941332.

    I messaggi vocali e gli SMS più interessanti e utili ai fini di sicurezza stradale, verranno raccolti e pubblicati in una radio virtuale che si trova: sul sul sito www.pirelli.com nella sezione Truck&Bus e in versione per cellulare; sul sito www.traspoti-italia.com (media partner dell’iniziativa); nella TAB dedicata all’interno della pagina Facebook ufficiale di Trasporti-Italia.

    Il concorso ”Dai voce alla sicurezza” vuole invitare a riflettere anche sull’ importanza degli pneumatici: tenuta in curva, aderenza sul bagnato e spazio di frenata di un mezzo pesante dipendono soprattutto dallo pneumatico che è l’unico contatto tra veicolo e fondo stradale.