Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Chevrolet fa scegliere al pubblico il nome del colore per la Volt


chevroletDetroit. È ufficiale, il colore della produzione iniziale di Chevrolet Volt, il veicolo elettrico ad autonomia estesa (E-REV), è argento con una nuance verde smeraldo. Ciò che invece è meno sicuro è il nome che Chevrolet darà al colore degli esterni, decisione che la Casa farà prendere al proprio pubblico.

A partire dallo scorso 22 ottobre, il Giorno Nazionale del Colore, Chevrolet ha infatti lanciato un concorso online per avere suggerimenti circa il nome da assegnare al colore. Tre i finalisti che avranno l’opportunità di volare a Los Angeles, il prossimo dicembre, e competere per l’ultima occasione di essere tra i primi ad effettuare un test di guida sulla Volt di pre-produzione. “Vogliamo coinvolgere i clienti nel processo di sviluppo di Chevy Volt e dare loro la possibilità di essere parte integrante dei nostri progetti – dichiara Maria Rohrer, direttrice globale del progetto Volt e del marketing di Chevrolet – Siamo alla ricerca di un nome per il colore degli esterni che colga lo spirito innovativo di Volt”.

Per i tre finalisti e i loro accompagnatori un viaggio a Los Angeles con soggiorno di due notti, una card regalo di 400 $ e l’ingresso al Salone dell’Auto di Los Angeles  il 2 dicembre 2009. Il vincitore finale verrà annunciato da Chevrolet il 1° dicembre e avrà la possibilità di effettuare un test drive sulla Volt di pre-produzione.

Dallo scorso 22 ottobre fino al prossimo 4 novembre, i concorrenti possono indicare le loro proposte per il nome del colore sul sito www.chevroletvoltage.com. I tre finalisti saranno scelti in base a criteri di originalità, creatività e abilità nel catturare lo spirito innovativo di Volt. A partire dalle ore 8 (EST/GMT-5) del 16 novembre fino al 1° dicembre, i finalisti passeranno quindi ad un secondo turno e verranno votati dai naviganti sul sito www.chevroletvoltage.com. Durante il periodo delle votazioni, gli utenti potranno esprimere una sola preferenza e potranno votare una sola volta.

I partecipanti possono proporre più alternative di nomi. Nel caso in cui un candidato inserisca lo stesso nome di colore di un altro partecipante, verrà preso in considerazione chi l’avrà proposto ed inserito per primo. Il concorso è aperto a tutti i residenti negli Stati Uniti e nel Distretto della Columbia e devono avere almeno 18 anni e patente di guida valida.

Il colore argento con nuance verde smeraldo degli esterni sarà disponibile esclusivamente per la Chevy Volt e entrerà a far parte della proposta di colori esterni di questa vettura con il nome proposto dal vincitore. Disponibili a partire dall’inizio della produzione anche il Nero, l’Argento Ice metallizzato, il Grigio Cyber metallizzato, il Rosso Crystal metallizzato e, in anteprima, il Bianco Diamond Tri-Coat.

Chevy Volt è una vettura elettricacon propulsore ad autonomia estesa. Permette di guidare consecutivamente per 60 km grazie ad una batteria elettrica, senza utilizzare benzina e soprattutto senza produrre alcuna emissione. Quando la batteria a ioni di litio risulta completamente scarica, entra in funzione un motore ausiliario che copnsente di percorrere  450 km circa.L’inizio della produzione di Volt è fissata a partire dalla fine del 2010. Per leggere il regolamento del concorso si può visitare il sito http://www.chevroletvoltage.com.




0 Comments