Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

car2go riceve dall'EPA il premio Clean Air Excellence


car2go_EPA_Clean_Air_Excellence_AwardL’ente americano per l'ambiente EPA ha consegnato a car2go il prestigioso riconoscimento Clean Air Excellence Award 2010, nella categoria Transportation Efficiency Innovations. Il delegato dell'EPA Thomas Diggs ha visitato la sede centrale di car2go a Austin, in Texas,

congratulandosi per il progetto car2go e per le innovazioni introdotte sul fronte dell'efficienza dei trasporti. car2go riceverà ufficialmente il riconoscimento ambientale nel corso del decimo Annual Clean Air Excellence Awards che si terrà a Washington, D.C., evento in occasione del quale, ogni anno, l'EPA premia le iniziative più significative per il miglioramento della qualità dell'aria.

"Innovazione e sperimentazione sono la chiave alla base del progresso ambientale, i vincitori del premio Clean Air Excellence Award sono esempi eccellenti di impegno in questi campi", ha affermato Gina McCarthy, Assistant Administrator dell'EPA per la sezione Air and Radiation. "I vincitori del premio contribuiscono e contribuiranno in futuro, attraverso un'aria più pulita ed un ambiente più sano, al miglioramento della qualità della vita negli ambienti urbani".

"Siamo onorati dell'importante riconoscimento che ci è stato conferito dall'EPA", ha affermato Nicholas Cole, Presidente e CEO di car2go N.A., LLC. "car2go offre una soluzione di trasporto che non è soltanto accessibile ed affidabile ma che rappresenta un significativo passo in avanti per vincere le attuali sfide della mobilità urbana, fornendo un'alternativa ecocompatibile alla proprietà privata dei veicoli. La nostra soluzione si propone come complementare al trasporto pubblico, andando a colmare le lacune comunemente associate a questo servizio che è rivolto, principalmente, ai pendolari. In futuro, attraverso questa soluzione di mobilità urbana, continueremo ad impegnarci per il miglioramento della qualità dell’aria ad Austin ed in altre città".

Il programma Clean Air Excellence Awards è stato istituito nel 2000 per volontà del Clean Air Act Advisory Committee (CAAAC), comitato consultivo che fornisce informazioni all'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA) in relazione all'implementazione del Clean Air Act (decreto in materia di qualità dell’aria). Il programma di riconoscimenti premia il contribuito di individui ed organizzazioni eccellenti che hanno assunto i rischi dell'innovazione, costituendosi come pionieri nei relativi settori e contribuendo così attivamente alla tutela ambientale ed al miglioramento della qualità della vita.




0 Comments