Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Car2go e My Taxi: nuove sinergie ampliano il concetto di mobilità urbana


car2gocar2go, progetto di mobilità urbana di Daimler AG, ha avviato un’importante partnership strategica con la società Intelligent Apps GmbH di Amburgo, leader di mercato nel settore della gestione dei taxi tramite smartphone.  

Nasce così una collaborazione tra due giovani ed innovative realtà, entrambe le aziende, infatti, hanno definito con successo un modello aziendale pionieristico nei rispettivi mercati. Alla base della collaborazione la partecipazione di car2go in Intelligent Apps. Obiettivo principale della partnership è l'integrazione dell’offerta di taxi e del servizio car2go in comuni app user-friendly per smartphone.

Con la nuova collaborazione car2go esprime l’intenzione di creare sinergie con altre società ed enti di trasporto che amplino il concetto di mobilità urbana e le possibilità offerte ai Clienti del servizio. Robert Henrich, Amministratore Delegato di car2go GmbH, ha dichiarato: "I cittadini urbani moderni combinano l'uso di diversi mezzi di trasporto in base alle loro particolari esigenze di mobilità. Che si tratti di autobus, treni, un'auto di proprietà, car2go od un taxi – solo insieme è possibile proporre un'offerta intermodale che semplifichi la mobilità cittadina e migliori la qualità della vita nelle grandi città. La nostra collaborazione con myTaxi è un'importante pietra miliare in questo senso."

car2go e myTaxi si integrano particolarmente bene. Chi si sposta da solo spontaneamente sceglie volentieri le agili city car bianche e blu. Chi invece preferisce farsi portare a destinazione, viaggiare in compagnia o portare con sé un bagaglio pesante, sceglie un taxi. Per molti degli oltre 60.000 Clienti car2go registrati in tutto il mondo, la combinazione di diversi mezzi di trasporto è già un'esperienza quotidiana. La partnership rende più semplici gli spostamenti, Daimler AG e car2go favoriscono, grazie alla collaborazione con myTaxi, lo sviluppo della mobilità urbana attraverso l’integrazione del servizio car2go con l’offerta di taxi.

È sorprendente poter chiamare un taxi semplicemente tramite smartphone: così si spiega lo straordinario successo dell'app "myTaxi". La prima prenotazione di taxi completamente automatica al mondo con tariffe convenienti e trasparenti.

Totale flessibilità, semplicità d'uso e pagamento solo in caso di effettivo utilizzo: i modelli di car2go e myTaxi sono molto simili. Niclaus Mewes, CEO e fondatore di Intelligent Apps: "Oltre il 60% di tutti i taxi tedeschi sono Daimler. Con le società da noi appena acquisite, dopo Germania, Austria e Svizzera approderemo in Paesi quali Inghilterra, Spagna e Paesi Bassi. Qui trarremo vantaggio dalla partnership strategica con car2go GmbH e Deutsche Telekom."

La collaborazione strategica abbraccia diversi ambiti di sviluppo congiunto di prodotti ed iniziative di marketing con l'obiettivo di ottenere un valore aggiunto per i Clienti ed una maggiore penetrazione nel mercato. In futuro i Clienti potranno trovare e prenotare con un'app sia taxi sia vetture car2go. È previsto anche lo sviluppo di un sistema di pagamento comune.




0 Comments