Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Auto: Scajola, gruppo lavoro Italia-Germania per eco-motori


scajolaUn gruppo di lavoro congiunto per una partnership di ricerca e innovazione per nuove tecnologie, a cominciare dal settore dei motori a basso impatto ambientale. E’ quanto è emerso oggi all’incontro tra il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola

e il Ministro Presidente del Baden-Wuerttemberg, Guenther Oettinger che si è tenuto al ministero di via Veneto.

Un gruppo di lavoro congiunto per una partnership di ricerca e innovazione per nuove tecnologie, a cominciare dal settore dei motori a basso impatto ambientale.

E’ quanto è emerso oggi all’incontro tra il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e il Ministro Presidente del Baden-Wuerttemberg, Guenther Oettinger che si è tenuto al ministero di via Veneto.

“L’iniziativa è estremamente significativa” – ha dichiarato Scajola, “ perché si inserisce in un momento di particolare attenzione per il settore automobilistico.

Senza dimenticare che il land tedesco è uno dei 4 motori d’Europa, insieme a Lombardia, Catalogna e Rhone Alpes ed è sede di alcune delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale e dei principali centri di eccellenza universitari e di ricerca”.

Il gruppo di lavoro, che si insedierà nelle prossime settimane, sarà composto da accademici italiani e tedeschi, ricercatori pubblici e privati e rappresentanti delle amministrazioni e delle imprese dei due Paesi e si proporrà come obiettivo di definire le linee guida dei primi progetti di ricerca entro il 2009.




0 Comments