Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Cuneo: seminario “A gas per l’ambiente” Lunedì alle 21


Provincia di CuneoCuneo - Tutto è pronto presso l’area Miac della frazione Ronchi di Cuneo per il via alla 33esima edizione della Grande Fiera d’Estate, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. Un appuntamento importante per le aziende della provincia che vogliano esporre e far conoscere al grande pubblico ed agli operatori commerciali le proprie produzioni. Confartigianato Cuneo sarà grande protagonista dell’evento con un padiglione totalmente dedicato al mondo artigiano: uno spazio di 700 mq appositamente allestito per poter dare massima visibilità e valorizzazione ai prodotti esposti.

Nell’ambito della kermesse Confartigianato ha anche organizzato alcuni importanti eventi dedicati alle imprese artigiane: venerdì 29 agosto con inizio alle ore 21, si svolgerà un incontro dal titolo “Lavorare in Francia”, riservato a tutti gli imprenditori del settore costruzioni. Parteciperanno Philipe Barrali di Axa Assurances, che parlerà di “Regole del settore assicurativo in Francia e assicurazione decennale”; Bruno Gregoire e Jean Luis Tesio di Urssaf illustreranno le “Regole di registrazione per gli Italiani che decidono di lavorare in Francia”; chiuderà l’architetto Claude Viguier su “I bisogni e i problemi delle imprese francesi. Gestione di un cantiere in Francia. Obblighi registrativi. Esempi di contenziosi”.

“La casa passiva e la sua replicabilità sul territorio piemontese” sarà invece il titolo del secondo appuntamento in programma lunedì 1° settembre alle ore 18. Un convegno dedicato a tutti gli artigiani edili con l’intervento dell’architetto Maria Grazia Novo. I seminari permetteranno di affrontare tematiche molto complesse come quella inerente al lavoro transfrontaliero svolto presso i cantieri francesi dalle imprese italiane, a cura della Camera di Commercio Italiana di Nizza, nonché proposte dedicate alla realizzazione di un edificio passivo, di grande richiamo nell’attuale contesto dedicato al risparmio energetico.

Sempre lunedì 1° settembre, con inizio alle 21, si svolgerà il seminario intitolato “A gas per l’ambiente”, un’occasione per diffondere la cultura dell’eco-sostenibilità anche tramite la trasformazione dei veicoli a gpl-metano. Relatore sarà l’albese Claudio Piazza, delegato nazionale installatori gpl-metano di Confartigianato Autoriparazione, noto per il suo impegno nel favorire una mobilità quanto più eco-sostenibile possibile. Gli incontri si svolgeranno presso la sala convegni della fiera.

Altro momento clou è in programma mercoledì 3 settembre: alle 21 verrà infatti presentato il sito internet “Artigianato e turismo nelle terre del Cuneese”, uno spazio web tutto dedicato all’artigianato e al turismo nella Granda, con percorsi, itinerari, indirizzi utili, officine associate autorizzate, aziende artigiane disponibili a visite e degustazioni.

Fonte: http://www.grandain.com



0 Comments