Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Trionfo Italiano al Clean Week 2020: primo Liverani, secondo Guerrini


Belgio_team_imegaDominio italiano al Rally del Belgio per auto ad energia alternativa,  disputato lo scorso week-end nelle strade del Limburgo e conclusosi  dentro l’autodromo di Zolder, dopo 550 km di impegnative prove speciali.

La vittoria finale è infatti andata al duo Massimo Liverani -  Alessandro Talmelli su Fiat Croma, mentre secondi si sono classificati i  biturgensi Guido Guerrini – Leonardo Burchini su Alfa Romeo Mito. Terzi  gli spagnoli Echave-Delgado su Toyota Prius. A punti anche l’altro  equipaggio toscano Sorghi-Ciervo, ottavo su Alfa GTV, mentre è stato  costretto al ritiro il campione d’Italia Vincenzo Di Bella, affiancato  dal navigatore Mario Montanucci.

Con questo risultato, Liverani,  già quarto a Montecarlo, si porta al comando della classifica generale  del Campionato del Mondo FIA Energie Alternative, scavalcando il  campione in carica Raymond Durand, mentre Guido Guerrini si colloca al  terzo posto.

Punti importanti anche nella classifica costruttori  per la FIAT, che affianca la Toyota in testa, e per l’Alfa Romeo;  quest’ultima è ora quarta alle spalle della Honda proprio grazie al  risultato di Guerrini e Burchini sulla Mito messa a punto in  collaborazione con Fiat Boninsegni e alimentata con impianto a gpl Imega  Evo G1.




0 Comments