Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Si è concluso il 1° GreenRally dei Laghi Maggiore Orta e VCO


      

Green RallyIl gradino più alto del podio per l’equipaggio ticinese composto da Tiziana e Marco Foletta a bordo di una Peugeot 106 elettrica. Una gara del tutto entusiasmante ed emozionante; combattuta fino all’ultimo minuto. A sfidarsi sul campo di gara, equipaggi provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera; una nota piacevole la presenza di 2 equipaggi femminili. Alla partenza presente anche il Testimonial, “Bebo” Bonomi, campione olimpico e mondiale nella specialità Kayak.  



Diversi gli equipaggi iscritti residenti nella provincia del VCO: Corbetta/Songa su una Mes Dea Twingo elettrica, Strada/Strada su Fiat Grande Punto Abarth a gpl, Vittoni/Cannistraro su Volkswagen Golf a gpl e Reina / Cagnoli su una Citroen Xantia a gpl.

Una grande gara suddivisa in due percorsi ben distinti per i veicoli elettrici e quelli endotermici.

Gli equipaggi durante il loro percorso, nel più completo rispetto dell’ambiente hanno potuto ammirare molteplici paesaggi, passando da zone lacustri a zone montuose per poi finire nuovamente alle zone lacustri.

Grandi applausi per tutta l’organizzazione e il promoter dell’evento Roberto Foglia, capace in questa edizione di organizzare gare spettacolari e divertenti come questa e di sensibilizzare il pubblico attraverso queste manifestazioni, promuovendo i veicoli ad energia alternativa, dimostarne la loro già attuale adattabilità all’uso quotidiano.

Piena soddisfazione quindi alla premiazione, da parte delle autorità presenti: dal Sindaco della Città di Omegna, Patrocinatrice dell’ evento, Antonio Quaretta, gli Assessori, allo sport Mattia Corbetta, ai lavori pubblici Luigi Songa, alla protezione civile Stefano Strada.

Importante anche la presenza della Provincia del VCO, altro Ente Patrocinatore della manifestazione, nella persona dell’Assessore all’ambiente Gianni Desanti, che in occasione della premiazione, ha ribadito l’iniziativa per “La limitazione del traffico inquinante in Provincia”.

Al termine delle premiazioni il promoter dell’evento ha dato appuntamento alla 2° edizione del GreenRally dei Laghi Maggiore Orta e VCO 2009 ed ha ringraziato tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

 




Classifica Assoluta
Classifica n°gara team 1 cond 2 cond provenienza vettura alimentazione
14 Ecovel club Foletta Foletta Brissago CH Peugeot 106 elett
9 Ecovel club Polli Bonoli Lugano CH Mesdea Twingo elett
23 Team Selene Mazzoni Liverani Forlì Opel Corsa Van diesel-biodiesel
24 Bio Race Concept DiBella Collovà Milano Toyota Prius Hybrid benz-elett
21 Assauto Preo Pillan Mestre Ve Honda Civic Hybrid benz-elett-gpl
2 Ecovel club Tinè Tinè lugano CH Mesdea Twingo elett
15 Ecovel club Pedrini Montoli Lugano CH Mesdea Twingo elett
12 Ecovel club Gazzola Pozzi Lugano CH Citroen Saxo elett
6 Ecovel club Huwiler Hunfer Lugano CH Peugeot 106 elett
10° 19 Città di Omegna Strada Strada Omegna Vb Fiat Grande Punto Abarth benz-gpl
11° 3 Città di Omegna Corbetta Songa Omegna Vb Mesdea Twingo elett
12° 7 Ecovel club Fabbro Fabbro Bellinzona CH Twike elett
13° 25 4 Gas Sorghi Ciervo Pistoia Daihatsu Sirion 1.0 benz-metano
14° 18 Team Vittoni Vittoni Cannistraro Omegna Vb Volkswagen Golf benz- gpl
15° 22 Team Vittoni Reina Cagnoli Omegna Vb Citroen Xantia benz-gpl



0 Comments