Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Pochi giorni alla partenza della 1° edizione del GreenRally dei Laghi Maggiore Orta e Vco.


Green Rally Lago MaggioreAngera - Sabato 2 agosto 2008, gli equipaggi si incontreranno nella città di Omegna per le verifiche sportive  e tecniche dalle ore 10.00 alle ore 20.00 circa.
Domenica 3 agosto 2008 alle ore 10.01 il primo concorrente prenderà  il via dal Palazzo Comunale della cittadina di Omegna sulle rive del Lago d’Orta.



Una gara che si preannuncia davvero entusiasmante dove a sfidarsi vedremo non solo equipaggi italiani ma anche quelli provenienti dalla vicina Svizzera. I concorrenti dovranno attenersi alle regole della normale circolazione stradale pur gareggiando in una gara di regolarità che premierà l’equipaggio che più sarà stato regolare durante tutta la manifestazione.
Ai fini della classifica assoluta si sommeranno i risultati della gara di regolarità e del test di consumo energetico.
 
Tra gli equipaggi al via  si segnala la presenza degli Assessori Corbetta e Strada, della città di OMEGNA, che si sfideranno rispettivamente alla guida di una Mes Dea Twingo elettrica il primo, mentre il secondo sarà il navigatore a bordo di una fiammante Fiat Grande Punto Abarth.
Altro motivo d’interesse la presenza dei primi 5 equipaggi in testa alla classifica di Coppa del Mondo FIA.
Dopo i successi  Olimpici, anche il testimonial della manifestazione “Bebo” Bonomi, sarà alla partenza della gara alla guida di una vettura elettrica.

I concorrenti attraverseranno la Provincia del VCO lambendo tutti gli specchi d’acqua che vi si affacciano; paesaggi suggestivi e colpi d’occhio mozzafiato. Questo è uno degli ingredienti che identifica i GreenRally.
 
I comuni interessati alla manifestazione sono: Omegna, Armeno, Gignese, Stresa, Baveno, Mergozzo, Vogogna, Piedimulera, Pieve Vergonte, Villadossola, Antrona S., Ornavasso, Gravellona Toce, Casale Corte Cerro, Quarna Sotto e Quarna Sopra.

Programma:
ore 09:00 Briefing piloti/Direttore Gara
ore 09:30 Apertura parco partenza
ore 10:01 Partenza primo concorrente
ore 18:31 Arrivo teorico primo concorrente
ore 19:30 Pubblicazione classifiche
ore 19:45 Cerimonia di premiazione e presentazione del progetto dell’Assessorato Ambiente della Provincia del Verbano Cusio Ossolla ”Limitazione del traffico inquinante in Provincia”



0 Comments