Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Le Mans - Toyota: "Vogliamo vincere con l'ibrido"


Sample ImageToyota tornerà presto a Le Mans per puntare alla vittoria con un'auto ibrida.
La notiiza arriva direttamente dal Giappone, terra che ultimamente sta tornando a regalare agli amanti delle corse sport una notevole quantità di belle notizie.
Tramite un suo responsabile la casa nipponica ha dichiarato di voler dimostrare la validità delle soluzioni ibride (di cui è stata pioniera con l'avveniristica quanto discutibile Prius) così come Audi ha dimostrato la validità del diesel.



Riguardo a questa affermazione speriamo dunque che i giapponesi non abbiano bisogno di un regolamento "cucito" su misura come è successo ai tedeschi per dimostrare la validità delle loro, comunque valide soluzioni.

In Toyota sembra ci siano già piani ben definiti su come sarà la prossima vettura per tentare l'assalto alla "Big One", alcune delle soluzioni che potrebbero ritrovarsi sul futuro prototipo sono inoltre già state testate l'anno passato su una Supra "ex-Super GT" che ha partecipato con ottimi risultati a una gara di 24h in Giappone. Non è ancora definita la data del debutto del nuovo progetto, anche se più fonti citano come probabile un'ingresso nel 2010.

L'ultimo assalto della Toyota alla 24h di Le Mans risale al 1999 con la GT-One dove la stupenda GT giapponese, che ancora oggi è una delle auto più apprezzate sia dai patiti della serie Gran Turismo, sia dai tecnici per la sua aerodinamica raffinatissima, giunse seconda alle spalle del nostro Pierluigi Martini su BMW in un'ultima ora di gara da "libro di storia".
 
  

Fonte: http://www.racingworld.it




0 Comments